You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > …E Fuori Nevica! La commedia italiana vince al BO

…E Fuori Nevica! La commedia italiana vince al BO

Il film di Vincenzo Salemme, distribuito da Warner Bros, guadagna il top del botteghino con 1,4 milioni di euro e guida un weekend all’insegna del successo del prodotto nazionale.

Quello appena concluso è stato un weekend di sole, e una volta tanto l’affermazione non vale solo per il meteo ma anche per il cinema italiano, che ha visto ben due titoli conquistare la cima del botteghino. Il primo è la commedia diretta da Vincenzo Salemme  …E fuori nevica!, con un esordio da quasi un milione e mezzo di euro, 1.413.650 euro per l’esattezza, e una media per copia (300 quelle distribuite) di 4.666 euro.

E fuori nevica

Il risultato è significativo per il comico napoletano, che a 20 dall’uscita dello spettacolo a teatro ha riunito sul grande schermo i membri originali del cast Nando Paone, Carlo Buccirosso e Maurizio Casagrande,  con l’aggiunta dell’interprete femminile Margareth Madè. La vittoria al box office è però anche un riconoscimento alla strategia di Warner Bros. Pictures, impegnata ancora una volta a puntare sul prodotto italiano:

“Un grande risultato di cui siamo orgogliosi e che consacra definitivamente un meraviglioso gruppo di attori napoletani guidati da un inesauribile Vincenzo Salemme, ormai a tutti gli effetti patrimonio della nostra commedia popolare – ha commentato a proposito Nicola Maccanico, direttore generale del ramo italiano della major – Un successo importante utile a confermare la vitalità del cinema italiano ed il ruolo di Warner a sostegno della cinematografia nazionale”.

Entusiasmo per il primo posto al box office è stato espresso anche dal produttore, Luigi Musini:  “Siamo molto felici di questo successo, reso possibile da una squadra di attori e un regista eccezionali, e dall’impeccabile lavoro della nostra distribuzione Warner Bros.

Ricordiamo che anche il secondo posto del podio è stato occupato da un film italiano, per quanto di genere molto diverso, come il biopic di Mario Martone dedicato alla figura di Giacomo Leopardi, Il giovane favoloso.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI