You are here
Home > Cinema > European Audiovisual Observatory, un rapporto sugli incentivi fiscali in Europa

European Audiovisual Observatory, un rapporto sugli incentivi fiscali in Europa

Gli incentivi fiscali per il cinema e la tv sono al centro di un rapporto commissionato dall’European Audiovisual Observatory alla sociertà di consulenza Olsberg•SPI. L’obiettivo è quello di misurare l’impatto che questo tipo di facilitazioni hanno sulla produzione audiovisiva europea. I risultati del report saranno presentati in una conferenza pubblica il 20 ottobre A Bruxelles….

Gli incentivi fiscali per il cinema e la tv sono al centro di un rapporto commissionato dall’European Audiovisual Observatory alla sociertà di consulenza Olsberg•SPI. L’obiettivo è quello di misurare l’impatto che questo tipo di facilitazioni hanno sulla produzione audiovisiva europea. I risultati del report saranno presentati in una conferenza pubblica il 20 ottobre A Bruxelles.

Observatoire-Logo

Per il direttore esecutivo dell’Osservatorio Susanne Nikoltchev il nuovo report dovrebbe «far luce oggi estremamente necessaria sugli effetti degli incentivi fiscali sul paesaggio produzione europea». Inoltre Nikoltchev ha sottolineato lo studio è stato finanziato dal contributo di un membro dell’Osservatorio, il Ministero dell’Istruzione e della Cultura finlandese e ha espresso il suo ringraziamento per il finanziamento di questo «studio unico -. il primo del suo genere in Europa». Il report sarà presentato a Bruxelles da Jonathan Olsberg e Andrew Barnes, rispettivamente Chairman e Associate Director di Olsberg•SPI, e sarà seguito da un panel di esperti: Benoît Ginisty, Director General di FIAPF (International Federation of Film Producers’ Associations), Pauline Durand-Vialle, Secretary General di FERA (Federation of European Film Directors) e Johannes Studinger, a capo di UNI MEI. La tavola rotonda sarà focalizzata su come affrontare le esigenze delle infrastrutture di produzione, che sono cresciute a seguito degli incentivi fiscali.Saranno inoltre analizzati possibili effetti negativi dall’introduzione di incentivi fiscali stessi. Per registrarsi e partecipare alla conferenza (gratuita) è necessario scrivere a: alison.hindhaugh@coe.int

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI