You are here
Home > Cinema > Dragon Trainer 2 spinge DreamWorks Animation

Dragon Trainer 2 spinge DreamWorks Animation

Trimestre positivo per DreamWorks Animation grazie ai risultati di Dragon Trainer 2 cone nei tre mesi con termine al 30 settembre ha incassato 74,2 milioni di dollari al box office mondiare. La società di Jeffrey Katzenberg ha registrato 180,9 milioni di fatturato e ricavi netti pari a 11,9 milioni in crescita rispetto ai 154,5 milioni…

Trimestre positivo per DreamWorks Animation grazie ai risultati di Dragon Trainer 2 cone nei tre mesi con termine al 30 settembre ha incassato 74,2 milioni di dollari al box office mondiare. La società di Jeffrey Katzenberg ha registrato 180,9 milioni di fatturato e ricavi netti pari a 11,9 milioni in crescita rispetto ai 154,5 milioni di fatturato e ai 10,1 milioni di ricavi dello stesso periodo del 2013.

Dragon Trainer 2 Foto Dal Film 02

«Il terzo trimestre del 2014 – ha commentato Katzenberg, CEO della società – è stato forte per DreamWorks Animation, cun fatturato e utile per azione in crescita del 117% rispetto allo scorso anno. A guidare i rultati della società nel trimestre è stata la performance di Dragon Trainer 2 che nel mondo ha ormai raggiunto i 615 milioni di dollari al box office ed è diventato il film d’animazione dal maggior incasso dell’anno». Il segmento cinematografico ha contribuito per 142,5 milioni di dollari di fatturato al risultato nel trimestre. Tra gli altri film della società  Turbo, The Croods e Rise of the Guardians hanno contribuito rispettivamente con 12,7 milioni, 1,8 millioni e 3.5 milioni, con 5.3 milioni, 7.8 milioni e 5,8 milioni di unità home video vendute. Nelle scorse settimane si era parlato di una possibile vendita di DreamWorks Animation a SoftBank, vendita poi sfumata.

 

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI