You are here
Home > Cinema > Contenuti alternativi per le sale – Nexo Digital propone Musei Vaticani 3D

Contenuti alternativi per le sale – Nexo Digital propone Musei Vaticani 3D

Martedì 4 novembre sarà distribuito da Nexo Digital in oltre 140 sale Musei Vaticani 3D: uno straordinario viaggio alla scoperta delle più suggestive opere d’arte raccolte in due millenni di storia che porta per la prima volta le telecamere Ultra HD 4K/3D e la tecnica di dimensionalizzazione utilizzata al cinema da James Cameron all’interno dei…

Martedì 4 novembre sarà distribuito da Nexo Digital in oltre 140 sale Musei Vaticani 3D: uno straordinario viaggio alla scoperta delle più suggestive opere d’arte raccolte in due millenni di storia che porta per la prima volta le telecamere Ultra HD 4K/3D e la tecnica di dimensionalizzazione utilizzata al cinema da James Cameron all’interno dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina, svelandone i capolavori come non sono mai stati visti prima.

MuseiVaticani_POSTER_webRealizzato da una troupe di 40 professionisti che hanno esplorato in lungo e in largo i Musei Vaticani il film, una produzione SKY 3D e Sky Arte HD in collaborazione con la Direzione dei Musei Vaticani, propone riprese suggestive effettuate di notte: gli spettatori potranno immergersi nei dipinti di Caravaggio, toccare con un realismo senza precedenti il Laocoonte ed il Torso del Belvedere, sentirsi avvolti dagli affreschi della Cappella Sistina. Un viaggio emozionante, condotto con l’autorevole guida del Direttore dei Musei Vaticani, il Professor Antonio Paolucci. Ecco il trailer:

Sempre in queste settimane Musei Vaticani 3D sarà distribuito nei cinema di 56 paesi del mondo da Nexo Digital. Spiega Franco di Sarro, AD della società: «Nel nostro lavoro di distributori ci confrontiamo al mercato rivolgendoci direttamente ai singoli esercenti oltre che coi distributori locali, con consapevolezza ed entusiasmo e selezionando solo pochi, importanti progetti che secondo noi hanno qualità e potenzialità estremamente elevate, come nel caso de I Musei Vaticani 3D. Questo perché proporre “alternative content” non vuol dire soltanto rivolgersi alla nicchia, ma anche sfruttare a 360 gradi tutte le potenzialità della sala cinematografica. E’ una sfida ambiziosa che, venendo da 60 anni di esperienza nel settore dell’esercizio e della distribuzione cinematografica, abbiamo una gran voglia di affrontare». Aggiunge Cosetta Lagani, direttore di Sky 3D «Siamo molto orgogliosi del fatto che una produzione originale Sky, in collaborazione con la Direzione dei Musei Vaticani, sia ora distribuita nei cinema non solo in Italia ma in tutto il mondo. Si tratta di un prodotto che svela per la prima volta con il realismo e “l’immersività” unici del 3D i tesori custoditi all’interno di uno dei più ammirati e visitati musei del mondo».

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI