You are here
Home > Cinema > Bobby Levy (Malco Theatres) su Netflix/Sandler: “Le star incoraggino il primato della sala”

Bobby Levy (Malco Theatres) su Netflix/Sandler: “Le star incoraggino il primato della sala”

Le ultime mosse di Netflix hanno messo in subbuglio il settore dell’esercizio. Dall‘annuncio della distribuzione in contemporanea con gli schermi IMAX de La Tigre e il Dragone 2, all’accordo con Adam Sandler per 4 film in esclusiva fino alle recenti problematiche in Francia con l’uscita online di St. Vincent, e The Disappearance of Eleanor Rigby,…

Le ultime mosse di Netflix hanno messo in subbuglio il settore dell’esercizio. Dall‘annuncio della distribuzione in contemporanea con gli schermi IMAX de La Tigre e il Dragone 2, all’accordo con Adam Sandler per 4 film in esclusiva fino alle recenti problematiche in Francia con l’uscita online di St. Vincent, e The Disappearance of Eleanor Rigby, tutte azioni che hanno scontentato in varia misura gli esercenti.

malco1

Oggi Bobby Levy, senior vice presidente della Malco Theatres, uno dei pochi circuiti americani di un certo peso a gestione familiare da più generazioni (ha base a Memphis e conta 33 cinema, compirà 100 anni nel 2015), ha commentato, intervistato da Hollywood Reporter, alcune di queste “novità”. In particolare, riguardo a La Tigre e il Dragone 2 Levy ha sottolineato che «Il modo di massimizzare l’incasso al box office di un film è preservare la window. È l’uscita cinematografica che crea il passaparola». Riguardo invece all’accordo con Sandler l’esercente americano ha commentato:«Credo che questa sia la strada giusta se vuole diventare una star della tv. Ritengo che abbia avuto il suo momento di successo sul grande schermo. Per lui, forse, questa è una buona scelta. Se filmmaker e star vogliono fare film per iPad e piccoli schermi, lasciamoli entrare nell’industria televisiva. Se vogliono essere star del cinema dovrebbero incoraggiare il primato dell’uscita dei film nelle sale»

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI