You are here
Home > News > Per Sony una perdita di 2,15 miliardi di dollari

Per Sony una perdita di 2,15 miliardi di dollari

Sony Corp. ha annunciato una previsione di perdita per l’anno fiscale con termine al 31 marzo 2015 pari a 2,15 miliardi di dollari (230 miliardi di Yen). Una perdita molto più consistente di quanto atteso per il colosso giapponese (a luglio la società aveva pronosticato un rosso di 500 milioni di dollari) che ha lamentato…

Sony Corp. ha annunciato una previsione di perdita per l’anno fiscale con termine al 31 marzo 2015 pari a 2,15 miliardi di dollari (230 miliardi di Yen). Una perdita molto più consistente di quanto atteso per il colosso giapponese (a luglio la società aveva pronosticato un rosso di 500 milioni di dollari) che ha lamentato soprattutto la flessione del settore legato alla telefonia mobile.

sony

Il gruppo ha anche annunciato che non distribuirà dividendi per l’anno fiscale in corso, evento che non si è mai verificato dalla quotazione della società nel 1958. La competizione crescente nel mercato degli smartphone ha causato la caduta libera dei profitti. Previsti tagli consistento: circa 1.000 posti di lavoro nel settore della telefonia mobile saranno tagliati (pari al 7% della forza lavoro).

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI