You are here
Home > Cinema > Una ruota panoramica per il Festival di Roma

Una ruota panoramica per il Festival di Roma

La nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, si svolgerà dal 16 al 25 ottobre all’Auditorium Parco della Musica; la nuova campagna sarà visibile da oggi sul sito del Festival www.romacinemafest.org, sui principali social network e, a partire dal 22 settembre, in tutta la città attraverso la cartellonistica e la personalizzazione dei mezzi…

La nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, si svolgerà dal 16 al 25 ottobre all’Auditorium Parco della Musica; la nuova campagna sarà visibile da oggi sul sito del Festival www.romacinemafest.org, sui principali social network e, a partire dal 22 settembre, in tutta la città attraverso la cartellonistica e la personalizzazione dei mezzi pubblici.

campagna festival roma
La comunicazione è incentrata sull’immagine della “ruota panoramica”, rappresentata sotto forma di bobina di pellicola. «Attraverso di essa, la campagna richiama la festa, il viaggio, la sorpresa, messi in risalto da ulteriori elementi giocosi e onirici come i fuochi d’artificio, le mongolfiere, la scala verso la Luna, in un contesto che ospita alcuni dei più celebri elementi dello skyline capitolino (il Colosseo, l’Auditorium, le rovine archeologiche)» si legge nella nota rilasciata dal Festival. «Attraverso la nuova grafica, viene rappresentata l’identità profonda della manifestazione, che coniuga il carattere della festa, del grande evento popolare e metropolitano con quello del “sogno cinematografico”. Il Festival “ruota” attorno alla partecipazione del pubblico, mantenendo al tempo stesso la qualità artistica e la dimensione internazionale della manifestazione».

Fra le novità più importanti della manifestazione ci sarà il giudizio degli spettatori che premieranno i film di tutte le linee di programma, votando all’uscita dalla sala. Sarà possibile partecipare al Festival acquistando i biglietti in prevendita dal 9 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica e online su www.romacinemafest.org.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI