You are here
Home > Cinema > Roma Fiction Fest al via

Roma Fiction Fest al via

Al via oggi l’ottava edizione del RomaFictionFest all’Auditorium Parco della Musica che continuerà fino al 19 settembre 2014. Un appuntamento rinnovato, grazie alla nuova direzione artistica di Carlo Freccero, per la manifestazione promossa da Regione Lazio e da Camera di Commercio, organizzata da APT (Associazione Produttori Televisivi) e Sviluppo Lazio. In 7 giorni di proiezione…

Al via oggi l’ottava edizione del RomaFictionFest all’Auditorium Parco della Musica che continuerà fino al 19 settembre 2014. Un appuntamento rinnovato, grazie alla nuova direzione artistica di Carlo Freccero, per la manifestazione promossa da Regione Lazio e da Camera di Commercio, organizzata da APT (Associazione Produttori Televisivi) e Sviluppo Lazio.

romafictionfest

In 7 giorni di proiezione verranno mostrate 43 anteprime internazionali e 6 italiane per un totale di 21 paesi rappresentati. Inoltre sarà dedicato un Focus alla Turchia con la proiezione di 8 titoli. Molto cinema presente nel festival dedicato al meglio del piccolo schermo (padrino della manifestazione è Luca Argentero) nell’ambito della sezione Teen&Kids saranno presentati in anterpima Teens&Kids L’Ape Maia – Il film (Notorious Pictures) e Le tartarughe Ninja (Universal), ma è prevista la anche la presenza di attori come Pierfrancesco Favino e Filippo Timi e di produttori come Mario Gianani (che sta realizzando la serie The Young Pope diretta da Paolo Sorrentino). «Vogliamo che la nostra regione diventi sempre più un punto di riferimento internazionale per questo tipo di produzione audiovisiva, in costante crescita sia come pubblico che come qualità» ha dichiarato Luca Zingaretti, presidente della Regione Lazio. «Un festival di alto profilo, riconosciuto in Europa e nel mondo, può darci un grande aiuto a sviluppare ancora il ruolo strategico del Lazio in questo genere di produzione, in cui già oggi rappresentiamo un’eccellenza in Italia e all’estero. Quest’ottava edizione punta quindi a un target sempre più elevato in termini di qualità: ha l’ambizione di presentare il meglio della produzione internazionale e italiana e di cogliere le contaminazioni, sempre più frequenti, tra fiction e cinema. Abbiamo inoltre fissato l’obiettivo di far crescere anche l’area dedicata al mercato, facendo incontrare broadcaster nazionali e internazionali e produttori». Per informazioni e per il programma completo: www.romafictionfest.org

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI