You are here
Home > News > Puglia e Albania insieme per l’audiovisivo

Puglia e Albania insieme per l’audiovisivo

È stato firmato venerdì 12 settembre, nella giornata inaugurale della sesta edizione dell’Otranto Film Fund Festival (OFFF), un protocollo di intesa della durata di tre anni tra il Centro Nazionale di Cinematografia della Repubblica di Albania e la Fondazione Apulia Film Commission. A sottoscriverlo Antonella Gaeta, presidente di Apulia Film Commission, e Ilir Butka, presidente…

È stato firmato venerdì 12 settembre, nella giornata inaugurale della sesta edizione dell’Otranto Film Fund Festival (OFFF), un protocollo di intesa della durata di tre anni tra il Centro Nazionale di Cinematografia della Repubblica di Albania e la Fondazione Apulia Film Commission. A sottoscriverlo Antonella Gaeta, presidente di Apulia Film Commission, e Ilir Butka, presidente del Centro Nazionale di Cinematografia della Repubblica d’Albania.

apulia logo_fbL’accordo, firmato a margine del workshop “La cooperazione culturale per la costruzione della pace nell’area euro-mediterranea. Giornalisti e istituzioni a confronto”, riguarda la collaborazione e lo scambio di esperienze e competenze di gestione e sviluppo di capacità, maturate da Apulia Film Commission in questi anni nel campo dell’audiovisivo. Inoltre, il Protocollo prevede il sostegno a progetti di coproduzione tra Albania e Puglia, anche attraverso il coinvolgimento della Mediateca Regionale Pugliese, il Centro Studi e il sistema universitario dei due territori, di una progettazione comune nell’ambito della programmazione fuori dai propri confini, con una particolare attenzione ai programmi comunitari. Infine, la partecipazione di giovani albanesi alle attività di formazione e apprendistato promosse da AFC, oltre alla consulenza e assistenza nella realizzazione di un circuito di sale cinematografiche sul modello del progetto “D’Autore” e la collaborazione tra festival pugliesi e albanesi.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI