You are here
Home > News > Nomination agli EFA per l’Arte della felicità

Nomination agli EFA per l’Arte della felicità

C’è anche l’italiano L’arte della felicità tra i tre candidati nella categoria European Animated Feature Film Award (miglior film d’animazione) dei prossimi Eruopean Film Award, i premi del cinema europeo che verranno assegnati a Riga, il Lettonia, il prossimo 13 dicembre. Il film, già presentato fuori concorso alla Settimana della Critica di Venezia 2013, è…

C’è anche l’italiano L’arte della felicità tra i tre candidati nella categoria European Animated Feature Film Award (miglior film d’animazione) dei prossimi Eruopean Film Award, i premi del cinema europeo che verranno assegnati a Riga, il Lettonia, il prossimo 13 dicembre.

Larte Della Felicit Immagine Dal Film 10

Il film, già presentato fuori concorso alla Settimana della Critica di Venezia 2013, è prodotto da Big Sur in collaborazione con Mad Entertainment, Rai Cinema e Cinecittà Luce (il film è stato distribuito nelle sale italiane a novembre 2013 da Istituto Luce Cinecittà). «Apprendo sempre con piacere le novità che arrivano riguardo a candidature, premi e riconoscimenti per L’Arte della felicità -ha commentato a Cineguru il regista Alessandro Rak – Sperando che aprano a me, alla Mad Entertainment che ha prodotto il film, e a tutta la squadra che ha contribuito a realizzarlo ulteriori possibilità di lavoro in quest’ambito».

L’arte della felicità è un film d’animazione per adulti e dovrà vedersela con due coproduzioni tra Francia e Belgio: Jack and the Cuckoo Clock Heart di Mathias Malzieu e Stéphane Berla e Minuscule – Valley of The Ants di Thomas Szabo ed Hélène Giraud. I film nominati saranno sottoposti presto al giudizione dei 3mila membri dell’European Film Academy che decideranno il vincitore che sarà annunciato nel corso della cerimonia di Riga.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI