You are here
Home > Cinema > Master a Milano in Scrittura per fiction e Cinema, fino al 24 settembre le iscrizioni

Master a Milano in Scrittura per fiction e Cinema, fino al 24 settembre le iscrizioni

C’è ancora tempo fino al 24 settembre per iscriversi all’edizione 2014/2015 del Master in Scrittura e Produzione per la Fiction e il Cinema, promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e da ALMED. Il Master è indirizzato a tutti coloro che intendono costruire la propria professionalità all’interno dell’ambito cine-televisivo, in particolare in qualità di…

C’è ancora tempo fino al 24 settembre per iscriversi all’edizione 2014/2015 del Master in Scrittura e Produzione per la Fiction e il Cinema, promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e da ALMED. Il Master è indirizzato a tutti coloro che intendono costruire la propria professionalità all’interno dell’ambito cine-televisivo, in particolare in qualità di sceneggiatori, story editor e producers.

Master sceneggiatura

Il Master offre una formazione incentrata in particolare sulle strutture narrative, che sono il cuore di ogni progetto audiovisivo, e sui funzionamenti dell’industria dell’entertainment e ha l’obiettivo di preparare figure professionali di sceneggiatori, story editors e producers. Il profilo del writer-producer (o show-runner) – figura centrale nell’industria americana – è ancora raro in Italia: si tratta del leader creativo di un progetto di fiction audiovisiva, che, a partire da una competenza narrativa maturata come sceneggiatore o story editor, è in grado di coordinare tutte le esigenze creative e realizzative che servono alla produzione di una fiction o di un film per il cinema. La formazione del Master è ideale anche per chi intende lavorare nelle redazioni delle reti televisive (valutazione e acquisto di prodotti stranieri di fiction, organizzazione del palinsesto e programmazione, ecc.). Le lezioni inizieranno il 21 ottobre 2014 e termineranno a maggio 2015.

Tutte le informazioni e le modalità di ammissione sul sito:
http://almed.unicatt.it/almed-scrittura-e-produzione-per-la-fiction-e-il-cinema-scheda-di-presentazione-4126

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI