You are here
Home > Cinema > Un Leone d’oro senza distribuzione

Un Leone d’oro senza distribuzione

La particolarità del palmares di quest’anno della Mostra di Venezia è che pochissimi dei titoli premiati hanno ad oggi un distributore italiano. La Mostra appena conclusa non ha portato infatti a grande acquisizioni da parte delle società di distribuzione italiana (si spera che Toronto sarà più fruttifera). A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on…

La particolarità del palmares di quest’anno della Mostra di Venezia è che pochissimi dei titoli premiati hanno ad oggi un distributore italiano. La Mostra appena conclusa non ha portato infatti a grande acquisizioni da parte delle società di distribuzione italiana (si spera che Toronto sarà più fruttifera).

a-pigeon-sat-on-a

A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence dello svedese Roy Andersson, a cui è andato il Leone d’oro non è ancora stato acquistato da nessuno (e ora sarà anche più difficile, dal momento che con il premio il prezzo lieviterà e il film, per le sue caratteristiche, è difficile da distribuire e non garantisce ritorni sicuri in termini di pubblico e incassi). Tra i premiati gli unici che al momento usciranno sicuramente in sala sono Hungry Hearts di Saverio Costanzo (per 01 Distribution, anche se non è ancora fissata una data) e The Look of Silence di Josua Oppenheimer,  che ha ricevuto il Gran Premio della Giuria e che fa parte del listino di I Wonder Pictures, la società fondata da Andrea Romeo. Una società giovane e “piccola” che sta dimostrando sicuramente molto coraggio e intraprendenza e che si propone obiettivi di crescita: dopo aver iniziato proponendo documentari da quest’anno la sua offerta include anche titoli di fiction molto intriganti come Jimi: All is by my side (biografia di Jimi Hendrix), in uscita il 18 settembre e Frank, film indipendente di Lenny Abrahamson con Michael Fassbender visto al Sundance 2014 che uscirà il 30 ottobre prossimo.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI