You are here
Home > Cinema > L’Apulia Film Commission a Toronto

L’Apulia Film Commission a Toronto

Apulia Film Commission sarà presente al prossimo Toronto International Film Festival (4-14 settembre) con due progetti cinematografici: l’horror Spring (nella foto) di Aaron Moorhead e Justin Benson nella sezione Vanguard e il cortometraggio Persefone della pugliese Grazia Tricarico per la sezione Short Movie Competition. Spring, presentato in anteprima mondiale, è il secondo lungometraggio del duo…

Apulia Film Commission sarà presente al prossimo Toronto International Film Festival (4-14 settembre) con due progetti cinematografici: l’horror Spring (nella foto) di Aaron Moorhead e Justin Benson nella sezione Vanguard e il cortometraggio Persefone della pugliese Grazia Tricarico per la sezione Short Movie Competition.

spring

Spring, presentato in anteprima mondiale, è il secondo lungometraggio del duo californiano Aaron Moorhead e Justin Benson, prodotto dalla XYZ FIlms di Los Angeles con la produzione esecutiva italiana della 9.99 Films. Si tratta della storia di un giovane uomo in cerca di se stesso che, durante un viaggio in Italia, scoprirà l’Amore e i suoi inquietanti misteri. Il film è stato girato per l’ottanta per cento in Puglia, tra Polignano a Mare, Oria, Conversano e gli scavi archeologici di Egnazia per cinque settimane tra novembre e dicembre 2013 e ha ottenuto i finanziamenti dell’Apulia International Film Fund e dell’Apulia Hospitality Fund con un contributo complessivo di 40.184 euro. Persefone, cortometraggio prodotto da CSC Production per il saggio finale presso il Centro Sperimentale di Cinematografia della regista pugliese Grazia Tricarico, interpretato dall’emergente Ciro Contessa e la modella Olga Shuldyk, sarà presentato nella sezione Short Cuts International e concorrerà per il Best International Short Film Award. Il cortometraggio è stato girato sulle isole Tremiti per una settimana nel settembre 2013 e ha ottenuto il contributo di Apulia National Film Fund pari a 20mila euro.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI