You are here
Home > Cinema > I film di Locarno e Venezia a Milano

I film di Locarno e Venezia a Milano

Milano ospiterà dal 15 al 24 settembre la rassegna “Le vie del Cinema” che come ogni anno porta in città una selezione accurata di titoli dai festival di Venezia e Locarno.   La rassegna, organizzata dall’Agis Lombarda, si svolge in 8 sale del capoluogo lombardo (Anteo, Apollo, Arcobaleno, Arlecchino, Beltrade, Mexico, Orgeo, Plinius). Tra i…

Milano ospiterà dal 15 al 24 settembre la rassegna “Le vie del Cinema” che come ogni anno porta in città una selezione accurata di titoli dai festival di Venezia e Locarno.

 Le-Vie-del-cinema-Locarno-Venezia-Poster-Locandina-2014

La rassegna, organizzata dall’Agis Lombarda, si svolge in 8 sale del capoluogo lombardo (Anteo, Apollo, Arcobaleno, Arlecchino, Beltrade, Mexico, Orgeo, Plinius). Tra i film della 71ª Mostra di Venezia verranno proposti: The Look of Silence di Joshua Oppenheimer (Gran Premio della Giuria); Anime nere di Francesco Munzi; Birdman di Alejandro González Iñárritu con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Emma Stone e Edward Norton; Le dernier coup de marteau di Alix Delaporte (Premio Marcello Mastroianni a Romain Paul); Tales della regista turca Rakhshan Bani-E’Temad (Premio Migliore Sceneggiatura); Italy in a Day di Gabriele Salvatores, Pasolini di Abel Ferrara con Willem Dafoe; il film vincitore della Settimana Internazionale della Critica No One’s Child di Vuk Ršumović; Ritorno all’Avana di Laurent Cantet, Premio delle Giornate degli Autori Venice Days. Mancheranno però alcuni titoli importanti come il Leone d’Oro A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence di Roy Andersson e anche il Leone d’argento per la migliore regia The Postman’s White Nights di Andrej Konchalovsky. Dal 67° Festival del film Locarno From What is Before di Lav Diaz, Pardo d’oro; Durak di Yury Bykov, Pardo per la miglior interpretazione maschile; Fidelio, l’odyssée d’alice di Lucie Borleteau, Pardo per la miglior interpretazione femminile; Listen Up Philip di Alex Ross Perry, Premio speciale della Giuria. Inoltre altre cinque opere premiate arriveranno dalla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, dal Bergamo Film Meeting e dal Torino Film Festival. Infine, martedì 24 settembre, a chiusura della rassegna, verrà proiettato il film vincitore del Premio del Pubblico del 19° Milano Film Festival. Diversi autori presenteranno le proiezioni dei film: Francesco Munzi, Davide Ferrario, Masbedo, Gianfranco Pannone. Per il programma completo: www.lombardiaspettacolo.it

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI