You are here
Home > News > Fino al 30 settembre per partecipare al FictionLab

Fino al 30 settembre per partecipare al FictionLab

È online il regolamento del FictionLab, nuovo progetto volto a sviluppare progetti di fiction televisiva di alto profilo sul territorio piemontese, organizzato da Film Commission Torino Piemonte con il sostegno di Compagnia di San Paolo. Il programma annuale di formazione professionale è rivolto a sceneggiatori professionisti e non, di provenienza italiana, che abbiamo compiuto i…

È online il regolamento del FictionLab, nuovo progetto volto a sviluppare progetti di fiction televisiva di alto profilo sul territorio piemontese, organizzato da Film Commission Torino Piemonte con il sostegno di Compagnia di San Paolo.

filmcomm
Il programma annuale di formazione professionale è rivolto a sceneggiatori professionisti e non, di provenienza italiana, che abbiamo compiuto i diciotto anni di età e che vogliano presentare un soggetto di fiction per la televisione, secondo i criteri e le linee guida illustrate all’interno del bando. Il termine entro cui presentare un concept seriale di fiction per la tv per partecipare al progetto è fissato al 30 settembre 2014. I candidati che presenteranno i concept migliori – valutati da una commissione di esperti del settore e dai curatori del progetto, Nicola Lusuardi e Stefano Sardo – seguiranno un percorso formativo, da novembre 2014 a maggio 2015, che si compone di workshop e pitching di presentazione. Al termine del percorso, Rai Fiction e Sky selezioneranno almeno uno dei progetti finalisti per procedere con uno step di sviluppo successivo, stanziando 15.000 euro ciascuno.

Film Commission Torino Piemonte assegnerà un premio di 5.000 euro e APT Associazione Produttori Televisivi destinerà un altro premio di 2.000 euro. FictionLab si avvale della collaborazione di Rai Fiction e Sky ed è organizzato con il supporto di APT Associazione Produttori Televisivi. FictionLab si avvale inoltre del patrocinio di 100autori, Anica, Scuola Holden, TorinoFilmLab e Writers Guild Italia. Per ulteriori informazioni e per leggere il regolamento: www.fctp.it/fictionlab

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI