You are here
Home > Cinema > Digitalizzazione delle sale, presto la convenzione tra BNL – Paribas e AGIS

Digitalizzazione delle sale, presto la convenzione tra BNL – Paribas e AGIS

Buone notizie per gli esercenti sul fronte della digitalizzazione delle sale. Presto si concretizzerà la convenzione tra BNL – Paribas e AGIS sulla cessione del tax credit per la digitalizzazione delle sale cinematografiche. La convenzione, che vede la collaborazione della Direzione Cinema del MiBACT, è destinata agli esercenti aderenti alle associazioni di settore dell’AGIS: ANEC…

Buone notizie per gli esercenti sul fronte della digitalizzazione delle sale. Presto si concretizzerà la convenzione tra BNL – Paribas e AGIS sulla cessione del tax credit per la digitalizzazione delle sale cinematografiche. La convenzione, che vede la collaborazione della Direzione Cinema del MiBACT, è destinata agli esercenti aderenti alle associazioni di settore dell’AGIS: ANEC e ACEC. Lo hanno annunciato ieri a Venezia, presso la Casa dello Spettacolo, Lionello Cerri (nella foto), presidente ANEC e vicepresidente AGIS, Alberto Baldini, responsabile Settore Cinema BNL – Gruppo BNP Paribas, e Mariella Troccoli, dirigente Direzione Generale Cinema del MiBACT.

cerri

Dal 2012 un provvedimento del MiBACT consente alle imprese dell’esercizio di cedere il credito d’imposta per la digitalizzazione a soggetti predeterminati, tra i quali gli intermediari bancari. Per seguire e supportare gli esercenti in questa operazione BNL metterà a disposizione uno sportello unico a Roma. Per Cerri si tratta di «un risultato importante che sarà di grande supporto per gli esercenti che ancora non sono riusciti a digitalizzare le proprie sale». Al momento il MiBACT sta supportando la definizione della convenzione mentre sono in corso ulteriori approfondimenti e confronti per definire gli ultimi aspetti tecnici. La Casa dello Spettacolo è un’iniziativa di ANEC, FICE, Schermi di Qualità, AGISCUOLA e AGIS, con la collaborazione di Camelot quale Main Sponsor e ospita durante la Mostra di Venezia, fino al 5 settembre, incontri, esibizioni, presentazioni ed eventi.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI