You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Del Brocco (Rai Cinema), “Grande attenzione della giuria per Hungry Hearts”

Del Brocco (Rai Cinema), “Grande attenzione della giuria per Hungry Hearts”

«Le due Coppe Volpi ad Alba Rohrwacher e Adam Driver sono il segno della grande attenzione che il film Hungry Hearts ha avuto dalla giuria» ha dichiarato Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema a commento dei riconoscimenti assegnati a Venezia al film di Saverio Costanzo. «Il doppio premio allo stesso film, assegnato per…

«Le due Coppe Volpi ad Alba Rohrwacher e Adam Driver sono il segno della grande attenzione che il film Hungry Hearts ha avuto dalla giuria» ha dichiarato Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema a commento dei riconoscimenti assegnati a Venezia al film di Saverio Costanzo.

hungry-hearts

«Il doppio premio allo stesso film, assegnato per la seconda volta in tutta la storia della Mostra, dimostra che i giurati oltre ad essere rimasti profondamente colpiti dalle eccellenti interpretazioni dei due protagonisti, hanno colto la forte intensità del racconto, l’accurata e rigorosa regia di Saverio Costanzo. Un autore italiano in grado di guardare oltre i nostri confini, un regista internazionale che qui si misura con una storia ambientata a New York, interamente girata in lingua inglese. A Saverio Costanzo va anche il merito di aver intuito le grandi potenzialità di Adam Driver, un attore che nei prossimi mesi vedremo nel film di Martin Scorsese e nel nuovo Star Wars di J.J. Abrams. Mentre per Alba Rohrwacher è il definitivo riconoscimento al suo grande talento, un’attrice straordinaria che riesce sempre a sorprenderci con le innumerevoli sfumature dei suoi personaggi, i suoi chiaroscuri, i suoi diversi accenti. A Saverio Costanzo, Alba Rohrwacher e ad Adam Driver  – ha aggiunto Del Brocco – le congratulazioni del presidente Nicola Claudio e di tutta Rai Cinema che in questa Mostra ha avuto il privilegio di presentare nel ruolo di coproduttore altri due film in concorso, Il giovane favoloso di Mario Martone e Anime nere di Francesco Munzi, accolti qui al Lido con grande ed unanime entusiasmo». Hungry Hearts sarà distribuito nelle sale da 01 Distribution (la data d’uscita è ancora in via di definizione).

 

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI