You are here
Home > Cinema > Distribuzione > Contenuti alternativi per le sale – UCI e The Space programmano il docufilm sulla maison Gucci

Contenuti alternativi per le sale – UCI e The Space programmano il docufilm sulla maison Gucci

Per tre giorni, dall’8 al 10 settembre, secondo l’ormai consolidata formula della programmazione-evento concentrata in un paio di giorni di tenitura, in alcune sale del circuito di UCI Cinemas e The Space si potrà veder sfilare l’alta moda e i suoi segreti. In collaborazione con Universal, in un numero selezionato di cinema verrà proposto The…

Per tre giorni, dall’8 al 10 settembre, secondo l’ormai consolidata formula della programmazione-evento concentrata in un paio di giorni di tenitura, in alcune sale del circuito di UCI Cinemas e The Space si potrà veder sfilare l’alta moda e i suoi segreti. In collaborazione con Universal, in un numero selezionato di cinema verrà proposto The Director – Inside in the house of Gucci: documentario prodotto dall’instancabile attore-regista James Franco e diretto da Christina Voros che esplora i retroscena della famosa ed affermata maison di moda fiorentina, seconda solamente, in termini di fatturato, a Louis Vuitton.

Locandina THE DIRECTOR

Nel dettaglio, The Director – Inside in the house of Gucci ha voluto raccontare l’attuale “era Giannini” della casa di moda concentrandosi sulle scelte creative dell’attuale Direttore creativo Frida Giannini, scelte creative che sempre più vengono ispirate dall’immaginario cinematografico. La regista Christina Voros – nota nell’industria cinematografica come direttore della fotografia – ha seguito per 18 mesi Frida Giannini tra passerelle, set fotografici, riunioni, casting di modelli e modelle.

Testimonial e volto per Gucci sin dal 2008, l’attore-regista James Franco non è solo produttore ma ovviamente compare anche nel film vero proprio; ieri sera ha inoltre presenziato come ospite d’onore all’anteprima che del documentario che si è tenuta ieri sera a Roma presso il cinema The Space Moderno.

Le multisale UCI Cinemas che proietteranno The Director – Inside in the house of Gucci sono: UCI Bicocca (MI), UCI Cagliari, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Firenze, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Torino Lingotto. I cinema The Space che ospitano l’evento si trovano invece a questo link.

Di seguito il trailer del docu-film:

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI