You are here
Home > Cinema > Cine Italiano! a Hong Kong

Cine Italiano! a Hong Kong

Parte oggi e si concluderà il 21 settembre Cine Italiano! – Cinema Italian Style a Hong Kong, manifestazione – giunta alla terza edizione – che presenta la recente produzione italiana in una delle più vivaci realtà del cinema e del mercato asiatico. Il festival, organizzato dall’Hong Kong International Film Fest Society (HKIFF), Istituto Luce Cinecittà,…

Parte oggi e si concluderà il 21 settembre Cine Italiano! – Cinema Italian Style a Hong Kong, manifestazione – giunta alla terza edizione – che presenta la recente produzione italiana in una delle più vivaci realtà del cinema e del mercato asiatico.

Allacciate Le Cinture Kasia Smutniak Francesco Arca Foto Dal Film 7

Il festival, organizzato dall’Hong Kong International Film Fest Society (HKIFF), Istituto Luce Cinecittà, l’Istituto Italiano di Cultura e il Consolato Generale d’Italia a Hong Kong, si aprirà con la proiezione di Allacciate le cinture (nella foto), alla presenza del regista Ferzan Ozpetek. In programma in totale otto titoli, tra cui Un ragazzo d’oro di Pupi Avati, con Sharon Stone e Riccardo Scamarcio, premiato a Montreal per la sceneggiatura,  La mafia uccide solo d’estate di Pif e La migliore offerta di Giuseppe Tornatore. Previsto anche un l’omaggio a Fellini con la proiezione di Che strano chiamarsi Federico, di Ettore Scola, viaggio in un’amicizia e nel mondo di Federico Fellini. Una selezione che porta a una platea tradizionalmente vivace e aggiornata il meglio della nostra produzione recente, dando

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI