You are here
Home > News > Cina e Russia si alleano per le coproduzioni

Cina e Russia si alleano per le coproduzioni

I due mercati cinematografici più in crescita dell’ultimo decennio, Cina e Russia, hanno stretto un accordo di cooperazione per quanto riguarda il settore audiovisivo, per esplorare nuove vie di lavoro insieme. Un particolare l’accordo dovrebbe incrementare le coproduzioni cinematografiche tra i due paesi. «Questo patto – ha dichiarato a Hollywood Reporter Vyacheslav Telnov, direttore del…

I due mercati cinematografici più in crescita dell’ultimo decennio, Cina e Russia, hanno stretto un accordo di cooperazione per quanto riguarda il settore audiovisivo, per esplorare nuove vie di lavoro insieme. Un particolare l’accordo dovrebbe incrementare le coproduzioni cinematografiche tra i due paesi.

RussiaChina«Questo patto – ha dichiarato a Hollywood Reporter Vyacheslav Telnov, direttore del dipartimento cinema del ministero della cultura russo – ci permetterà di attrarre risorse extra per incrementare le produzioni su larga scala e ci aiuterà ad aumentare le opportunità di vetrina per le coproduzioni russo-cinesi». Secondo Telnov eventuali coproduzioni potrebbero avere maggiori incassi al box office di entrambi i paesi e alcuni progetti russi potrebbero già essere realizzati con partner cinesi tra cui numerosi film d’animazione. Attualmente solo pochissimi film russi sono distribuiti in Cina e lo stesso vale per i film cinesi in Russia.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI