You are here
Home > News > Braff da Facebook, “L’Italia non distribuisce il mio film. Perché?”

Braff da Facebook, “L’Italia non distribuisce il mio film. Perché?”

L’attore e regista Zach Braff torna a lamentare, via social network la scarsa attenzione dell’Ialia verso il suo ultimo film, Wish I was here che racconta la storia di un attore trentacinquenne in difficoltà, padre e marito, in cerca di se stesso e del suo posto nel mondo. Braff aveva già dichiarato a giugno che…

L’attore e regista Zach Braff torna a lamentare, via social network la scarsa attenzione dell’Ialia verso il suo ultimo film, Wish I was here che racconta la storia di un attore trentacinquenne in difficoltà, padre e marito, in cerca di se stesso e del suo posto nel mondo. Braff aveva già dichiarato a giugno che il suo film non aveva trovato una distribuzione nel nostro paese e in suo favore erano nate anche petizioni online.

Schermata 2014-09-16 alle 08.40.06

Ieri, sulla sua pagina facebook ha pubblicato il seguente annuncio, specificando di stare comunque lavorando alla realizzazione di un Dvd del film per il nostro mercato. «Oggi a Roma! L’Italia è l’unico grande paese europeo dove non abbiamo trovato una distribuzione cinematografica, nonostante io abbia solo su Facebook 97.289 follower, senza considerare Twitter e Instagram. Non so perché. Ma oggi abbiamo tenuto la proiezione Kickstarter ed è stato fantastico! Un grande divertimento! Cari italiani, sappiate che vi adoro e sto lavorando sodo per produrre il DVD italiano. Rimanete in ascolto!». Il post ha raccolto oltre 800 commenti, in gran parte italiani, e quasi esclusivamente a sostegno dell’attore. Il film è stato finanziato in parte proprio grazie alla piattaforma di crowdfunding di Kickstarter grazie alla quale ha raccolto oltre 3 milioni di dollari (su 6 milioni di budget totale). La proiezione romana era quindi destinata proprio ai donatori italiani del suo film attraverso Kickstarter.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI