You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Box office Usa, The Equalizer debutta al primo posto

Box office Usa, The Equalizer debutta al primo posto

Fine settimana di uscite interessanti negli Stati Uniti (hanno debuttato sia The Equalizer che Boxtrolls – le scatole magiche). Il weekend degli incassi americani dal 26 al 28 settembre è stato dominato dal thriller con Denzel Washington The Equalizer (Sony) che ha incassato 35 milioni di dollari in 3.236 cinema (media di 10.816 dollari) stabilendo la…

Fine settimana di uscite interessanti negli Stati Uniti (hanno debuttato sia The Equalizer che Boxtrolls – le scatole magiche). Il weekend degli incassi americani dal 26 al 28 settembre è stato dominato dal thriller con Denzel Washington The Equalizer (Sony) che ha incassato 35 milioni di dollari in 3.236 cinema (media di 10.816 dollari) stabilendo la quarta migliore apertura di sempre per il mese di ottobre.

The Equalizer Denzel Washington Foto Dal Film 5

Un risultato di tutto rispetto che gli ha permesso di superare The Maze Runner (Fox), che con 17,3 milioni incassati perde il 46,2% rispetto al fine settimana precedente e si porta ad un totale di 58 milioni di dollari (il film era distribuito in 4.810 cinema); ora si stima che il film possa raggiungere negli Stati Uniti un incasso complessivo tra i 95 e i 105 milioni di dollari. Buon risultato per Boxtrolls – le scatole magiche (Focus) che è terzo con 17,2 milioni incassati in 3.464 cinema con una media di 4.980 dollari: il film realizzato dagli studi Laika stabilisce la migliore apertura di sempre per un film in stop motion dai tempi di La sposa cadavere di Tim Burton, uscito nove anni fa. Riguardo alla top ten da segnalare che Guardiani della galassia (Disney, ottavo) con 3,7 milioni incassati ha raggiunto i 319,2 milioni di dollari sul mercato domestico. Il film ha superato così Iron Man e si è piazzato al terzo posto tra i maggiori incassi di pellicole tratte dall’universo marvel, dopo The Avengers e Iron Man 3.

Lucy Scarlett Johansson Foto Dal Film 3

A livello internazionale The Maze Runner si conferma il film che ha incassato di più nei territori extra Usa: 27,7 milioni di dollari con 5 milioni totalizzati in Corea del Sud e 2,7 milioni in Australia. Ma è davvero impressionante l’ascesa di Lucy di Luc Besson, che aggiunge altri 11,1 milioni di dollari (di cui ben 3,2 totalizzati in Italia) al suo risultato già ottimo portandosi ad un incasso “overseas” di 269.1 milioni di dollari. Nel mondo il film interpretato da Scarlett Johannson ha ormai raggiunto i 400 milioni di dollari (dati BoxofficeMojo).

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI