You are here
Home > News > 48 Hour Film Project, un festival internazionale

48 Hour Film Project, un festival internazionale

Domenica 14 settembre partono le iscrizioni per l’edizione 2014 del 48 Hour Film Project, concorso internazionale per Filmmakers giunto all’ottava edizione italiana e che si svolge in oltre 100 città nel mondo (Roma è l’unica “Tappa” italiana). Il Festival si terrà a Roma dal 7 al 20 novembre e partner del concorso sarà l’Area Cinema…

Domenica 14 settembre partono le iscrizioni per l’edizione 2014 del 48 Hour Film Project, concorso internazionale per Filmmakers giunto all’ottava edizione italiana e che si svolge in oltre 100 città nel mondo (Roma è l’unica “Tappa” italiana). Il Festival si terrà a Roma dal 7 al 20 novembre e partner del concorso sarà l’Area Cinema e New Media di IED Roma che ospiterà gli eventi di Kickoff e Dropoff del weekend del 7/9 Novembre.

48 hour

Gli aspiranti al concorso dovranno realizzare un cortometraggio della durata massima di 7 minuti in soli due giorni. Dalla scrittura alla scelta dei costumi, dalle riprese al montaggio alla realizzazione delle musiche, i giovani registi italiani avranno solo 48 ore per portare a termine l’impresa che potrebbe consentire loro di partecipare alla finale mondiale. Ogni città eleggerà l vincitore del premio Best Film of the City che parteciperà alla finale mondiale negli Stati Uniti insieme ai filmmakers vincitori in tutte le altre città in cui si tiene il festival.

Per partecipare alla nuova edizione occorre registrarsi sul sito ufficiale della pagina: www.48hourfilm.com/roma

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI