You are here
Home > News > Un 2014 in caduta libera, nemmeno Hunger Games salverà il box office Usa

Un 2014 in caduta libera, nemmeno Hunger Games salverà il box office Usa

Analisti sempre più preoccupati a Hollywood e dintorni. Se l’estate è stata la peggiore degli ultimi otto anni, con 3.800 milioni di dollari incassati e spettatori in calo del 15% rispetto all’estate 2013 (nonostante la presenza di potenziali  blockbuster come The Amazing Spider-Man 2 e Transformers: L’era dell’estinzione), l’autunno non sembra promettere di essere in…

Analisti sempre più preoccupati a Hollywood e dintorni. Se l’estate è stata la peggiore degli ultimi otto anni, con 3.800 milioni di dollari incassati e spettatori in calo del 15% rispetto all’estate 2013 (nonostante la presenza di potenziali  blockbuster come The Amazing Spider-Man 2 e Transformers: L’era dell’estinzione), l’autunno non sembra promettere di essere in grado di risollevare gli incassi.

hunger games il canto della rivoltLa paura che qualcosa si sia rotto nel meccanismo che porta gli spettatori americani al cinema e che questi abbiano cambiato abitudini si fa tangibile e ora gli analisti ritengono che nel migliore dei casi il divario anno su anno potrebbe stabilirsi intorno al 3-4%, sempre che alcuni dei titoli di punta dell’autunno/inverno raccolgano i risultati sperati. Il nuovo capitolo della saga di Hunger Games e Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate dovrebbero eguagliare o fare meglio dei loro predecessori del 2013. Ma è difficile che Interstellar di Christopher Nolan bissi il successo di Gravity (oltre 274 milioni al box office americano nell’atunno 2013) o che Big Hero 6 (Disney) e I pinguini di Madagascar (DreamWorks Animation), pur “performando” bene,  possano raggiungere l’incasso da record di Frozen (oltre 400 milioni in Usa).  E poi ci saranno alcuni titoli che sono veramente delle incognite riguardo agli incassi come Exodus: Gods and Kings di Ridley Scott, il  musical Into the Woods con  Meryl Streep e Johnny Depp, The Imitation Game (frsco vincitore a Toronto) Birdman, passato a Venezia, e Unbroken di Angelina Jolie. (Fonte: Hollywood Reporter)

 

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI