You are here
Home > News > IN BREVE 31/08/14 – A Venezia l’Italia incontra il Brasile

IN BREVE 31/08/14 – A Venezia l’Italia incontra il Brasile

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: Il convegno ANICA a Venezia sulla coproduzione tra Italia e Brasile, il nuovo direttore dell’Apulia Film Commission, Good Films distribuisce Short Skin L’ITALIA INCONTRA IL BRASILE A VENEZIA Lunedì 1 settembre si terrà nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia il convegno ANICA…

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: Il convegno ANICA a Venezia sulla coproduzione tra Italia e Brasile, il nuovo direttore dell’Apulia Film Commission, Good Films distribuisce Short Skin

ANICA

L’ITALIA INCONTRA IL BRASILE A VENEZIA

Lunedì 1 settembre si terrà nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia il convegno ANICA INCONTRA IL BRASILE. Quest’anno infatti l’Italia sarà il Paese ospite del FilmCup, uno dei principali mercati dell’audiovisivo internazionale che ha sede in Brasile e che si terrà a San Paolo dal 25 al 27 novembre prossimo. L’incontro che si svolgerà dalle 11.00 alle 13.00 presso lo spazio Incontri Venice Film Market Hotel Excelsior Venezia Lido con gli interventi, tra gli altri, di Marco Altberg – President of ABPITV (Brazilian TV Independent Producers Association) and CEO of Indiana Filmes: Brazilian new opportunities on financing co-productions e Luciana Dolabella – Director – FilmCup Co-production & Market Conference & CFO Ato Cultural: presentation of FilmCup 2014

 

DANIELE BASILIO DIRETTORE PRO TEMPORE DELL’APULIA FILM COMMISSION

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Apulia Film Commission ha nominato Daniele Basilio direttore pro tempore fino alla scadenza del mandato dello stesso Cda. Basilio è stato in precedenza Responsabile dell’Ufficio Progetti Cinema e Produzioni dell’AFC e resterà in carica fino alla scadenza del mandato del cda di AFC, prevista per febbraio 2015.

 

GOOD FILMS PER SHORT SKIN

Sarà Good Films a distribuire nelle sale italiane Short Skin, opera prima di Duccio Chiarini, coproduzione tra Italia, Iran e Gran Bretagna, presentata alla Mostra del Cinema di Venezia nell’ambito di Biennale College- Cinema. Il film è incentrato sul diciassettenne Edoardo che soffre di una malformazione che gli impedisce di ottenere soddisfazione sessuale e quindi di riflesso è insicuro e impacciato con le ragazze. A sbloccare Edoardo dalla sua timidezza sarà l’incontro con una ragazza conosciuta per caso: il ragazzo dovrà trovare, infine, il coraggio di affrontare le proprie paure. Good Films distribuisce anche un altro titolo veneziano: Anime nere di Francesco Munzi, presentato in concorso, che uscirà a partire dal 18 settembre.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI