You are here
Home > News > IN BREVE 25/08/14 – Il BO USA del weekend; nuovi soci per Chili

IN BREVE 25/08/14 – Il BO USA del weekend; nuovi soci per Chili

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: Guardiani della Galassia torna in testa al box office statunitense e diventa il maggior incasso dell’estate; nuovi capitali per la piattaforma italiana di video on demand nata dalle TLC e ora operante in modo indipendente come videoteca online.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: Guardiani della Galassia torna in testa al box office statunitense e diventa il maggior incasso dell’estate; nuovi capitali per la piattaforma italiana di video on demand nata dalle TLC e ora operante in modo indipendente come videoteca online (vedi la descrizione del servizio sulla nostra pagina FILM ON DEMAND).

chili videoteca online

BOX OFFICE – USA

Guardiani della Galassia, il nuovo film Marvel, riconquista la vetta del botteghino statunitense: è la prima volta  nel 2014 che un titolo si aggiudica la prima posizione in due weekend non consecutivi superando le new entry. Guardiani della Galassia è diventato anche il maggior incasso dell’estate USA e con 489.5 milioni di dollari già guadagnati a livello mondiale ha superato i risultati di due capisaldi della produzione cinematografica Marvel come il primo Thor e il primo Captain America. (Variety)

 

DISTRIBUZIONE – ITALIA

3,1 milioni di euro di ricavi: questo il risultato della distribuzione cinematografica Good Films per il 2013, supportato da titoli come Don Jon, Nymphomaniac di Lars von Trier e Locke di Steven Knight. La società, ha ricordato inoltre l’AD  Francesco Melzi D’Eril (socio paritario al 30% con Ginevra e Lapo Elkann) quest’anno uscirà dalla fase di start-up e gode di un accordo di output triennale con Sky. (Corriere.it)

 

VIDEO ON DEMAND – ITALIA

Nuovi capitali in arrivo per la piattaforma di video on demand Chili TV, che vedrà l’ingresso nella società di una serie di nuovi investitori tra cui: Antonio Belloni del Gruppo Lvmh, il fondatore di Mittel Advisory Arnaldo Borghesi, Claudio Sposito di Clessidra, Eugenio Barenga di Alix Partners, Bianca Passera, figlia dell’ex ministro dello Sviluppo economico, gli imprenditori Lauro Buoro e Giuseppe Ambrosi. Il servizio, che offre streaming e download legale di cinema in rete, si prepara così alla crescente competizione sul mercato del VOD e all’eventuale concorrenza di nuovi, attesi, competitor stranieri. (e-duesse)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI