You are here
Home > Cinema > IN BREVE 29/07/14 – Transformers 4 batte tutti i record in Cina, si avvicina al miliardo di dollari

IN BREVE 29/07/14 – Transformers 4 batte tutti i record in Cina, si avvicina al miliardo di dollari

Transformers 4: L’Era dell’Estinzione è il primo film a superare i 300 milioni di dollari in Cina. Un traguardo che conferma la centralità di questo mercato a livello internazionale.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: raggiunta secondo The Hollywood Reporter una vera pietra miliare nella storia del box office internazionale. Transformers 4: L’Era dell’Estinzione ha infatti superato la soglia dei 300 milioni di dollari raccolti sul mercato cinese, superando il record precedentemente stabilito da Avatar con 230 milioni. Si tratta del primo titolo a raggiungere tale livello di incasso in quello che a oggi rappresenta il secondo mercato mondiale della settima arte, con un box office destinato ancora a crescere in parallelo con la rapida e continua espansione del parco sale.

TRANSFORMERS-AGE-OF-EXTINCTION-Official-Villian-TV-Spot-16-2014-HD-YouTube

Il risultato ottenuto nel Celeste Impero porta inoltre il totale mondale del kolossal Paramount a $966,4 milioni di dollari. Questo significa che mancano pochi giorni prima che Transformers 4 raggiunga un altro traguardo, diventando il primo titolo dell’anno a raggiungere il miliardo di dollari al botteghino globale.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI