You are here
Home > News > IN BREVE 22/07/14 – Oculus, Facebook sbarca ufficialmente nella realtà virtuale

IN BREVE 22/07/14 – Oculus, Facebook sbarca ufficialmente nella realtà virtuale

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: ottiene il greenlight dei regolatori l’acquisizione da parte del social network di Zuckerberg della start-up specializzata nel campo della realtà virtuale, per un valore di 2 miliardi di dollari.     DISTRIBUZIONE – ITALIA John Buffalo è il nome scelto quale amministratore delegato…

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: ottiene il greenlight dei regolatori l’acquisizione da parte del social network di Zuckerberg della start-up specializzata nel campo della realtà virtuale, per un valore di 2 miliardi di dollari.

 

oculus-facebook

 

DISTRIBUZIONE – ITALIA

John Buffalo è il nome scelto quale amministratore delegato di Moviemax, mentre sarà Andrea Nannoni a presiedere il gruppo che ieri ha annunciato i nuovi vertici scelti dal Consiglio di Amministrazione.  Nel CdA, che rimarrà in carica fino a fine 2016, anche Daniele Bonaca, Vittoria Alfieri e Chiara Pozzi. (e-duesse)

 

VIDEO ON DEMAND

Micorsoft fa marcia indietro sui contenuti originali. A differenza della strategia seguita da player come Amazon e Netflix, il colosso dell’high-tech sta pensando di chiudere gli Xbox Entertainment Studios, ramo produttivo della console, anche destinazione di film e serie tv on demand attiva a livello internazionale. Resteranno comunque in piedi alcuni importanti progetti come il serial di Spielberg Halo: Nightfall, la versione tv di Quantum Break e il documentario Signal to Noise. (Key4Biz)

 

MEDIA

Ancora incertezza sul futuro di Sky Italia e Deutschland, nel mirino della britannica BSkyB. Entrambe le società potrebbero passare infatti in tempi brevissimi sotto il cappello di una nuova entità, Sky Europa,  uscendo così dall’alveo delle controllate di Rupert Murdoch. (Il Sole 24 Ore)

 

TECH

Si conclude ufficialmente l’acquisizione da parte di Facebook di Oculus, la compagnia affermatasi come pioniere nel campo della realtà virtuale. La transazione, del valore di due miliardi di dollari,  è stata approvata dai regolatori ed è pronta a diventare operativa. Come già successo per altre importanti società rilevate dal social network, come Instagram e WhatsApp, anche Oculus manterrà la propria indipendenza logisica e operativa rispetto alla compagnia di Zuckerberg. (TechCrunch)

 

 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI