You are here
Home > News > IN BREVE 14/07/14 – Il Pianeta delle Scimmie primo al BO USA, fa superare il miliardo a Fox

IN BREVE 14/07/14 – Il Pianeta delle Scimmie primo al BO USA, fa superare il miliardo a Fox

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: con 73 milioni in tre giorni, il secondo capitolo del reboot della celebre saga conquista la vetta del botteghino americano, mentre la sua casa di distribuzione, 20th Century Fox, diventa la prima a superare il miliardo di incasso sul mercato nazionale nel 2014.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: con 73 milioni in tre giorni, il secondo capitolo del reboot della celebre saga conquista la vetta del botteghino americano, mentre la sua casa di distribuzione, 20th Century Fox, diventa la prima a superare il miliardo di incasso sul mercato nazionale nel 2014.

pianetadellescimmie

BOX OFFICE INTERNAZIONALE

Apes Revolution: Il Pianeta delle Scimmie, secondo capitolo del reboot della saga del Pianeta delle Scimmie, conquista il weekend americano. Con 73 milioni di dollari raccolti in soli tre giorni batte sia il primo episodio della saga, sia Transformers 4 (16,5 milioni), che rimane però primo a livello mondiale. Da rimarcare anche la performance dell’originale e sperimentale Boyhood, con un’incredibile media per cinema. (ScreenWEEK)

20th Century Fox è la prima major a superare il miliardo di incasso al botteghino nazionale statunitense. Risultato raggiunto grazie alle uscite dell’estate cinematografica e a franchise consolidati come X-Men: Giorni di un Futuro Passato e Il Pianeta delle Scimmie, che ha appena fatto il proprio debutto in sala. La grande sorpresa è però il drammatico Colpa delle Stelle, che da solo ha valso allo studio 120 milioni di dollari, con ampi margini di profitto. Hanno contribuito poi al risultato Rio 2 e la commedia Tutte contro Lui. (Variety)

 

FESTIVAL

3 giorni di grandi anticipazioni, incontri con le star, trailer e materiale inedito:  il Comic-Con di San Diego, in programma dal 24 al 27 luglio, svela l’intera programmazione dei panel, tra cui quelli dedicati a  cinema e tv. Da Ant-Man al terzo capitolo di Lo Hobbit, passando per il sequel di Avengers e GoT. (ScreenWEEK)

 

SOCIAL

Con oltre 280 milioni di interazioni, la finale dei Mondiali diventa il singolo evento più “chiacchierato” di sempre su Facebook. A rilasciare le cifre lo stesso social network, secondo cui la conversazione ha coinvolto ben 88  milioni di utenti tra update di status, commenti e “Mi piace”, battendo il record precedentemente stabilito dal Super Bowl. Il dato risponde anche a quello dichiarato da Twitter, dove la partita conclusiva del campionato mondiale ha segnato ovviamente un altro traguardo, quello di tweet per minuto, con ben 618.725 messaggi postati ogni 60 secondi dal fischio di inizio a quello conclusivo. (THR)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI