You are here
Home > News > IN BREVE 09/07/14 – 106,6 M di spettatori in Francia (+11,4% al Q2 ’14); Warner al Comic-Con

IN BREVE 09/07/14 – 106,6 M di spettatori in Francia (+11,4% al Q2 ’14); Warner al Comic-Con

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: botteghino francese già oltre i 100 milioni di spettatori; Warner annuncia la sua line-up per il Comic-Con di San Diego.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: botteghino francese già oltre i 100 milioni di spettatori; Warner annuncia la sua line-up per il Comic-Con di San Diego.

Jupiter-Ascending2

DISTRIBUZIONE

Si ferma lo sciopero dei doppiatori in attesa di due incontri, il 14 e il 17 luglio, per trovare un accordo tra le società e le associazioni di categoria. Al tavolo di confronto anche l’ANICA. (e-duesse)

 

POLITICA EUROPA

Silvia Costa è il nuovo presidente della Commissione Cultura del Parlamento Europeo. La nomina è stata accolta dal plauso di ANICA e Agis, che ne hanno rimarcato il comprovato impegno per il settore, che ricordiamo l’ha già vista negli scorsi anni all’opera quale relatrice presso l’assemblea comunitaria del Progetto Europa Creativa. (Cinecittà News)

 

BOX OFFICE INTERNAZIONALE

Botteghino francese in piena espansione nel primo semestre 2014: al contrario del sofferente mercato italiano, anche grazie al successo della commedia Serial (Bad) Weddings (titolo originale Qu’est-ce qu’on a fait au Bon Dieu?) i biglietti staccati fino a giugno sono cresciuti dell’11,4%, attestandosi a 106,6 milioni. Incremento anche negli incassi, già prossimi al miliardo con un totale di 916 milioni di dollari. (Variety)

 

VIDEO ON DEMAND

Gli inserzionisti inglesi intendono puntare con maggior convinzione sul video on demand. Lo sostiene il sondaggio Collective’s 2014 Online Video Advertising, secondo cui le intenzioni di spesa pubblicitaria  sul VOD si attesterebbero sulle 56 mila sterline (circa 70 mila euro), in decisivo aumento rispetto alle appena 6 mila dichiarate nel 2013. Il 56% dei partecipanti al sondaggio ha inoltre  specificato di essere responsabile tanto degli investimenti in digital che di quelli sull’on demand. (Digital TV Europe)

 

FESTIVAL

Monta l’attesa per la principale convention dedicata al mondo dei fumetti e dell’intrattenimento che gira intorno ai fan di questo mondo. Si parla ovviamente del Comic-Con di San Diego, dove Warner Bros.  ha annunciato ufficialmente che porterà il prossimo  Lo Hobbit, Mad Max e Jupiter Ascending. (Variety)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI