You are here
Home > Cinema > Megatube: web series, film e anime per il canale free di Luca Argentero su YT

Megatube: web series, film e anime per il canale free di Luca Argentero su YT

Una selezione di cult, film di genere e webseries nuove di zecca prodotte appositamente per il pubblico italiano dell’onilne. Questo il “core” dell’offerta gratuita di Megatube, la web tv diretta da Luca Argentero che ha aggiornato il proprio catalogo con un nuovo titolo rivolto alle nuove generazioni “Tutte le ragazze di una certa cultura”.

YouTube è il primo portale video al mondo ed è perciò logico che giochi un ruolo fondamentale nella ridefinizione dell’intrattenimento domestico, sia a pagamento che free. Oltre alla regolare offerta on demand accessibile dalla sezione “Movies”, la piattaforma di Google offre una pluralità di canali con una loro programmazione, spesso gratuita, messa a disposizione di spettatori ormai chiamati a costruirsi da soli i propri palinsesti. Questo è il caso  di Megatube: anche se il nome potrebbe ricordare realtà più controverse, si tratta di una web tv tutta italiana, che punta a dare spazio alle nuove produzioni seriali nate per l’online e a titoli cinematografici non di serie A, capaci tuttavia di ritagliarsi le loro nicchie e ripagarsi tramite questo tipo di visibilità.

 megatube

Accedendo al canale, dall’indirizzo www.megatu.be, e andando sulla  sezione “Movie” il modello del sevizio è chiaro: anime, horror, alcuni cult e commedie, da fruire gratuitamente in streaming. La sezione “Creators” è invece dedicata alle web series, la nuova prolifica frontiera dell’intrattenimento in Rete, che sta riscuotendo sempre maggiori successi e attenzione anche nel nostro Paese. È qui per altro che ha appena fatto il proprio debutto “Tutte le ragazze di una certa cultura”, serie scritta da Roberto Venturini per la regia di Felice V. Bagnato, interpreta da Daniel Terranegra e da quella Federica Brenda Marcaccini già vista nel popolare The Pills. Un prodotto che, come molti di questo nuovo genere, punta tutto sul racconto brillante della quotidianità di una generazione, giustamente descritta come persa “tra social network, aperitivi, mostre d’arte ed etichette come radical chic, emo e hipster”.

Tutte le ragazze

“Tutte le ragazze è la prima webserie su cui puntiamo in modo ufficiale. Credo molto in questo progetto e in assoluto rappresenta il primo passo di quello che sarà sicuramente un tragitto molto gratificante”, ha detto a  proposito Luca Argentero, Direttore Artistico dei contenuti webseriali di Megatube.

Un altro tassello in un mix molto variegato di offerta di contenuti che sembra sempre più la cifra della nuova offerta legale, soprattutto se free, su Internet.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI