You are here
Home > Cinema > Digitale > I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 10 giugno

I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 10 giugno

I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 10 giugno

1testata (3)

Sul gradino più alto del podio dei film più scaricati dall’Apple store italiano oggi troviamo Sotto una buona stella, l’ultima commedia di Carlo Verdone con protagonista Paola Cortellesi forte di 10 milioni di incassi al boxoffice nazionale. In fondo alla Top 10 l’ultima posizione è occupata dal film diretto e interpretato da George Clooney Monuments Men mentre le posizioni intermedie vedono, tra gli altri, il nuovo RoboCop, il biopic Jobs sul geniale fondatore della Apple, Jack Ryan – L’iniziazione (uscito in direct to digital). Di seguito i 10 titoli più acquistati in digital download, ad oggi 10 giugno, sulla piattaforma dell’iTunes store in Italia.

Diapositiva1

Ad oggi 10 giugno la classifica dei film più scaricati sulla piattaforma dell’Apple store vede in prima posizione Sotto una buona stella: uscita nei cinema lo scorso febbraio, l’ultima commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone con protagonista Paola Cortellesi aveva ottenuto, come è ormai prassi per l’autore romano, un ottimo risultato al boxoffice nazionale raccogliendo 10,2 milioni di euro di incasso (il precedente Posti in piedi in paradiso era arrivato a 9,3 milioni). E ora è molto positiva anche la performance in digital download.

Nel resto della classifica segnaliamo Jack Ryan – L’iniziazione che, saltando la release nelle sale, è stato distribuito direttamente in digital download, poi le recenti uscite del film di guerra (che racconta la vera missione Redwing in Afghanistan nel 2005) Lone Survivor, di Saving Mr. Banks sui retroscena della lavorazione di Mary Poppins, il biopic su Steve Jobs, il drammatico Dallas Buyers Club con un Matthew McConaughey da Oscar e Monuments Men di e con George Clooney.

Fonte: iTunes

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI