You are here
Home > News > IN BREVE 17/06/14 – Arriva su YouTube la DreamWorks TV; Amazon tra fisico e digital

IN BREVE 17/06/14 – Arriva su YouTube la DreamWorks TV; Amazon tra fisico e digital

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: ulteriore impegno nell’online di DramWorks con una nuova tv su YouTube, che si aggiunge all’acquisizione di AwesomenessTV e allo stretto rapporto con Netflix; Amazon pronta a sfruttare l’offerta digitale per sostenere l’intrattenimento su supporto fisico.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: ulteriore impegno nell’online di DramWorks con una nuova tv su YouTube, che si aggiunge all’acquisizione di AwesomenessTV e allo stretto rapporto con Netflix; Amazon pronta a sfruttare l’offerta digitale per sostenere l’intrattenimento su supporto fisico.

YouTube dreamworks tg

 

BOX OFFICE INTERNAZIONALE

Frozen ancora in vetta al botteghino giapponese, non lascia la prima posizione nemmeno col debutto di Noah. Per il film di animazione Disney è il 14° weekend al top, per un incasso complessivo di 227 milioni di dollari. (The Hollywood Reporter)

 

VIDEO ON DEMAND

Amazon: l’on demand non danneggia il fisico. Nonostante l’allargamento del suo servizio di distribuzione digitale al settore della musica, il portale di e-commerce continuerà a spingere la vendita di dischi, DVD e Blu-ray, anche in combinazione con l’offerta online. (Home Media Magazine)

Amazon Prime punta sulle esclusive in Germania: distribuirà on demand nel territorio europeo le prime due stagioni di uno dei  serial di punta dell’emittente americana Starz, Spartacus. (The Hollywood Reporter)

Ancora contenuti originali, ma che partono da una solida fanbase, per il leader USA dello streaming ad abbonamento. Netflix produrrà una nuova serie in partnership con Mattel, basata su una celebre linea di bambole del marchio di giocattoli: le fashion doll di Ever After High. (The Wrap)

 

VIDEO ONLINE

DreamWorks punta sempre di più sul web: oltre all’acquisto del canale di YouTube AwesomenessTV e alle diverse partnership produttive e distributive con Netflix, è pronta  a partire la sua televisione online. Si tratta della DreamWorks TV, che avrà residenza all’interno del portale video di Google e proporrà al pubblico corti sia in live-action che in animazione. (Home Media Magazine)

Sono i video online il formato pubblicitario maggiormente in crescita nell’ambito del mercato globale dell’advertising. Secondo le stime di Business Insider, fino al 2016 avranno un incremento medio annuo di oltre il 19%, per un valore di ben 5 miliardi di dollari. DI contro, il più tradizionale display advertising registrerà un crescita molto più contenuta, di appena 3 punti percentuali. (Key4Biz)

 

FESTIVAL

Presentato ufficialmente il programma della cinquantesima Mostra del nuovo cinema di Pesaro, che si svolgerà dal 23 al 29 giugno e che per l’occasione renderà omaggio a uno dei suoi fondatori, Lino Miccichè, a 10 dalla scomparsa. (Close-up)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI