You are here
Home > Cinema > Distribuzione > AnicaONDEmand aggiunge le library di Koch Media e Cecchi Gori mentre si lancia nella distribuzione digitale

AnicaONDEmand aggiunge le library di Koch Media e Cecchi Gori mentre si lancia nella distribuzione digitale

Esce in direct to digital sul portale VOD dell’ANICA “Mediterraneo Mare di Vita”, il doc di Caterina Ponti premiato dal Roma Film Fest. In arrivo sul sito anche le library Koch Media e CG Home Video.

Nuove acquisizioni e un’uscita in direct to digital per il portale AnicaONDEmand, il servizio VOD dell’Associazione Nazionale delle Industrie Cinematografiche Italiane. La piattaforma, ospitata da MyMovies e lanciata lo scorso marzo dopo una lunga gestazione, espande oggi il suo impegno nella distribuzione digitale “proiettando” in esclusiva per il pubblico del web il documentario Mediterraneo Mare di Vita – The Director’s cut, di Caterina Ponti.

anicaondemand logo

Prodotto da Paradise Film e già premiato dal Roma Film Fest, il titolo sarà disponibile per tre giorni nella sala virtuale ONDEScreen al costo speciale di 1,50 euro, mentre da lunedì sarà noleggiabile normalmente nello store del sito al costo di 2,99 euro.  Un’iniziativa in linea con la mission del servizio di video on demand, nato non tanto per fare concorrenza agli altri operatori del settore ma anche per sperimentare nuove formule distributive, dando spazio ad esempio al prodotto nato per il web o che comunque non passa per i canali distributivi tradizionali.  In quest’ottica si inserisce anche il film denuncia di Abel Ferrara Welcome to New York, uscito in tutta Europa direttamente sul web e  attualmente disponibile sulle principali piattaforme di streaming nazionali e internazionali tra cui AnicaONDEmand.

Tra le altre novità anche l’ampliamento della library del sito, cui si aggiungono ora i titoli di Koch Media e CG Home Video, a fianco a quelli già presenti Bim, Cattleya, Istituto Luce Cinecitta’, Eagle Pictures, Fandango e Rai Cinema, per un totale di circa 600 titoli.

 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI