You are here
Home > Cinema > Digitale > I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 7 aprile

I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 7 aprile

I film più scaricati su iTunes ad oggi 7 aprile

1testata (3)

In prima posizione della classifica dei film più scaricati dall’Apple store troviamo, questo lunedì, La mafia uccide solo d’estate: l’esordio alla regia di Pif che, dopo due settimane nella top 10, sale ora sul gradino più alto. In fondo alla Top 10 si trova invece la commedia italiana sul precariato, uscita nei cinema nel 2009, Generazione mille euro con Alessandro Tiberi che questa settimana è disponibile al prezzo promozionale di noleggio di soli 0,99 euro. Le posizioni intermedie sono occupate da alcuni nuovi film come gli italiani Colpi di fortuna e Aspirante vedovo oppure il drammatico Two Mothers con Naomi Watts e Robin Wright ma anche da titoli già in classifica nelle scorse settimane come il fantasy Hunger Games: La ragazza di fuoco, lo sci-fi Garvity, il cinecomic Thor: The Dark World. Di seguito i 10 titoli più acquistati in digital download, ad oggi, sulla piattaforma dell’iTunes store in Italia.

Diapositiva2

Ad oggi 7 aprile, la classifica dei film più scaricati sulla piattaforma dell’Apple store vede in prima posizione La mafia uccide solo d’estate: l’esordio alla regia di Pierfrancesco Diliberto meglio noto come Pif, conduttore televisivo nonché autore della bella trasmissione di MTV ‘Il Testimone’. Per la sua opera prima da regista, Pfi ha scelto di raccontare, in chiave tragicomica e grottesca, l’amore contrastato tra due giovani in una Palermo dominata dalla mafia. Uscito nelle sale a fine novembre dopo esser stato presentato in anteprima al Festival di Torino, il film ha superato i 4 milioni di euro d’incasso. In digital download, La mafia uccide solo d’estate è disponibile da metà marzo: dopo esser stato nella Top 10 per due settimane consecutive, ora la pellicola è salita al 1° posto.

Rispetto alla settimana precedente, rimangono in classifica 4 film: l’ultimo film diretto da Woody Allen con Cate Blanchett  Blue Jasmine (seconda settimana nella top 10), il secondo film della saga fantasy con Jennifer Lawrence Hunger Games: La ragazza di fuoco (terza settimana),  il cinecomic Thor: The Dark World (quarta settimana), il film fantascientifico di Alfonso Cuaron con protagonisti Sandra Bullock e George Clooney Gravity (sesta settimana).

Ben 5 le new-entry: le tre commedie italiane Colpi di fortunaAspirante Vedovo e  Generazione mille euro, il visionario film diretto e interpretato da Ben Stiller I sogni segreti di Walter Mitty Two Mothers con Naomi Watts e Robin Wright.

Fonte: iTunes

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI