You are here
Home > Cinema > Festa del Cinema: arriva anche lo spot “da urlo”

Festa del Cinema: arriva anche lo spot “da urlo”

Thriller, animazione in 3D, uno dei capolavori dello Studio Ghibli, una delle ultime apparizioni di Paul Walker, Godzilla, Grace di Monaco e il fenomeno teen Violetta: ecco la proposta del grande evento organizzato dalle associazioni del cinema per riavvicinare il pubblico alla sala.

Si avvicina l’appuntamento con il grande evento promozionale della settima arte in Italia. Tra circa un mesa, dall’8 al 15 maggio, grazie alla Festa del Cinema, tutti gli spettatori potranno recarsi ovunque in sala usufruendo di prezzi estremamente ridotti, sia per gli spettacoli tradizionali (3 euro) che per quelli in 3D (5 euro). Formula già sperimentata con successo in altri mercati e l’anno scorso nel nostro Paese, l’iniziativa comincia a ruggire anche sul lato promozionale: è infatti online lo spot che illustra l’offerta “da urlo” proposta agli avventori delle sale nel periodo della manifestazione.

festa del cinema 2014 

Tra i titoli che avranno la massima visibilità ci saranno di sicuro le uscite di giovedì 8 maggio, come il thriller con Reese Whiterspoon e Colin Firth Devil’s Knot – Fino a prova contraria o il classico dello studio Ghibli riportato in sala come ogni anno da Lucky Red, in questo caso Principessa Mononoke. Sempre al cinema dal primo maggio si troveranno poi Locke, con Tom Hardy, il film di animazione Nut Job – Operazione Noccioline,The English Teacher con  Julianne Moore, l’action movie con lo scomparso Paul Walker Brick Mansions. Come indica lo stesso video, tra i titoli più attesti, in uscita l’ultimo giorno dell’evento e quindi in promozione per un solo giorno, si annoverano infine il nuovo spettacolare Godzilla e il biopic Grace di Monaco, interpretato da Nicole Kidman e film di apertura del prossimo Festival di Cannes. Sempre stando al video promozionale, un altro titolo che si troverà a essere distribuito in promozione è Violetta – Backstage Pass, un dietro le quinte del concerto che ha scatenato e mobilitato folle di teenager, fan della quasi omonima serie di Disney Channel. In uscita sul grande schermo il 30 aprile, si tratta senza dubbio di un titolo di enorme richiamo per una parte di quel target giovanile che la Festa punta di sicuro a riavvicinare alle sale.

Informazioni sui titoli a disposizione del pubblico durante il periodo della manifestazione si possono trovare anche sul sito www.festadelcinema.it

 

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI