You are here
Home > Cinema > Digitale > Direct to Digital Award: 42 si aggiudica il riconoscimento ideato da ScreenWEEK

Direct to Digital Award: 42 si aggiudica il riconoscimento ideato da ScreenWEEK

Il biopic sportivo diffuso su iTunes da Warner è il vincitore scelto dalla giuria del Direct to Digital Award 2013: premio pensato e istituito dal magazine ScreenWEEK per sensibilizzare su questa innovativa modalità di distribuzione, basata interamente sul web.

È stato decretato il vincitore del Direct to Digital Award 2013, premio pensato e istituito dal magazine ScreenWEEK per sensibilizzare su questa innovativa modalità di distribuzione, basata interamente sul web. Son sempre più infatti i tioli cinematografici che sfruttano le piattaforme di video on demand per raggiungere il proprio pubblico sul web, saltando il passaggio in sala, e tra quelli usciti l’anno scorso una giuria preposta ha scelto di premiare 42. Biopic sportivo diretto dal premio Oscar Brian Helgeland, il film racconta la storia del giocatore di basbell Jackie Robinson e della sua lotta contro il razzismo.

direct to digital award

Interpretato tra gli altri dada Harrison Ford e Chadwick Boseman e distribuito su iTunes da Warner Bros, il titolo è stato selezionato quale miglior opera in direct to digital da una giuria composta da Coming Soon, EveryEye, HdBlog, Film tv e ScreenWEEK. Tra i suoi concorrenti titoli di rilievo di diverso genere e ispirazione, da thriller come The Call con Halle Berry, alla commedia The Incredible Burt Wonderstone con Steve Carell e Jim Carrey, all’on the road Parto con mamma con Barbra Streisand e Seth Rogen, al bizzarro film in costume  Sua Maestà (Your Highness) con Natalie Portman, James Franco e Danny McBride, oppure all’acido Kaboom, diretto da un regista cult come Gregg Araki e passato dal Festival di Cannes.

La scelta, d’altra parte, è lificata dal numero crescente di piattaforme che compongono il panorama italiano del VOD. Al consolidato store online di Apple, iTunes, si sono affiancati col tempo molti operatori per lo streaming e il download legale, tra cui Google Play, Cubovision, Chili, Psn, Xbox, Own Air, Infinity, Mubi e recentemente AicaOnDemand e Sky Online.

Per commentare il premio vi ricordiamo c’è l’hashtag #D2DAward2013. Continuate invece a seguirci per conoscere tutti gli aggiornamenti su questa nuova modalità di visione legale dei film online.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI