You are here
Home > Cinema > Digitale > Contenuti alternativi per le sale – Nexo propone la diretta della Canonizzazione di Papa Roncalli e Wojtyla

Contenuti alternativi per le sale – Nexo propone la diretta della Canonizzazione di Papa Roncalli e Wojtyla

Nexo Digital trasmetterà la diretta della cerimonia di Canonizzazione di Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II in più di 500 cinema e più di 20 paesi del mondo.

Nella strategia di multiprogrammazione delle sale per intercettare pubblici diversi e sfruttare le potenzialità di un evento di importanza internazionale come la santificazione di Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II, Nexo Digital trasmetterà la diretta della cerimonia di Canonizzazione in più di 500 cinema dislocati non solo in Italia ma in 20 paesi del mondo.

Canonizzazione_713x401

Non solo concerti rock o eventi sportivi. Non solo Ligabue o il Roland Garros. Le sale cinematografiche propongono ora nei loro palinsesti anche le dirette di importanti cerimonie religiose: domenica 27 Aprile alle ore 10 verrà infatti proiettata la Canonizzazione di Papa Roncalli e di Papa Wojtyla. L’evento sarà trasmesso in diretta dal Vaticano in 2D e, per la prima volta, anche in 3D nell’intento di rendere ancora più “immersiva” l’esperienza: “sarà come essere in Piazza San Pietro” è lo strillo che si legge sul manifesto promozionale dell’evento.

L’intera cerimonia – che sarà presieduta dall’attuale Pontefice Papa Francesco – sarà tradotta e trasmessa in diverse nazioni del mondo. La Canonizzazione sarà ripresa in tempo reale da 34 telecamere puntate su piazza San Pietro (15 per le riprese in Hd, 13 per quelle in 3D e 6 per il 4k Ultra Hd) e, grazie al ponte di 9 satelliti, le immagini saranno rimbalzate su tutto il globo.

L’evento è una produzione internazionale del Centro Televisivo Vaticano (CTV), che ha coinvolto come partner Sky Italia, BSkyB e Sky Deutschland. Nexo Digital, con il supporto tecnico di Eutelsat e in collaborazione con i partner tecnologici DSAT Cinema (con il suo partner italiano Open Sky) e SENSIO Technologies Inc., si occupa della distribuzione nelle sale: QUI l’elenco completo dei cinema che aderiscono all’evento (a cui si può partecipare gratuitamente).

Segnaliamo inoltre, nell’ambito della programmazione nei cinema di contenuti a tema religioso, che nelle sole giornate del 28, 29, e 30 aprile verrà proiettato il film Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza: un docufilm biografico sulla vita di Jorge Mario Bergoglio, dall’infanzia sino alla sua elezione al Pontificato con il nome di Papa Francesco. La distribuzione è curata da Microcinema: qui l’elenco dei cinema in cui il film verrà proposto.

Fonte: Nexo Digital

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI