You are here
Home > News > IN BREVE 30/04/14 – Twitter a 255 milioni di utenti mensili (78% mobile); festival di Roma chiama Mibact

IN BREVE 30/04/14 – Twitter a 255 milioni di utenti mensili (78% mobile); festival di Roma chiama Mibact

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: i risultati di Twitter nel primo trimestre 2014; Comune di Roma e Regione chiedono ufficialmente il sostegno del ministero per la Fondazione Cinema che organizza la kermesse capitolina.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: i risultati di Twitter nel primo trimestre 2014; Comune di Roma e Regione chiedono ufficialmente il sostegno del ministero per la Fondazione Cinema che organizza la kermesse capitolina.

twitter-mau-q114

 

MERCATO INTERNAZIONALE

Non solo Batman Vs. Superman: Warner Bros. punterà ancora di più sul genere mettendo in programma altri 9 film basati sui fumetti della DC Comics. La notizia arriva dopo la conferma della realizzazione di un lungometraggio sulla Justice League, sempre affidato a Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e del prossimo crossover tra l’Uomo Pipistrello e il supereroe di Krypton. (ScreenWEEK)

 

DISTRIBUZIONE

La divisione theatrical internazionale di Universal Pictures continuerà ad avere sede a Londra. L’accentramento a Los Angeles annunciato in precedenza dalla major riguarderà infatti la sola presidenza e non le strutture operative di theatrical e home entertainment, che per ora resteranno nella capitale britannica. (e-duesse)

 

FESTIVAL

Festival Internazionale del Film di Roma: Comune e Regione Lazio chiedono ufficialmente al ministero dei Beni e delle attività culturali di entrare a far parte della Fondazione Cinema, che organizza l’evento. Il motivo: la difficoltà a sostenere le spese per la nona edizione, in programma  dal 16 al 25 ottobre. La risposta arriverà entro il 12 maggio. (Il Giornale dello Spettacolo)

 

SOCIAL

Sale a 255 milioni il numero di utenti mensili attivi di Twitter. Lo ha reso noto il social network presentando al mercato le sue performance nel primo trimestre 2014. L’aumento di utenti tra gennaio e marzo è stato del 5,8%, maggiore rispetto ai periodi precedenti ma comunque modesto rispetto ai trend di crescita mostrati negli ultimi anni dalla piattaforma di micro-blogging. Gli utenti mobile sono arrivati a 198 milioni, pari al 78% del totale. Lieve incremento anche per le views della timeline, indice di engagement degli utenti, salite a 157 miliardi. Confermata anche la volontà della compagnia di non rivolgersi nuovamente a Wall Street mettendo in vendita altri asset. (TechCrunch)

Facebook conta per circa un quarto di tutto il traffico mobile verso i siti di news e intrattenimento. A sostenerlo è lo studio dell’agenzia di advertising digitale Quantcast, secondo cui la piattaforma di Zuckerberg sarebbe responsabile del 24% dei referral da dispositivi mobili, molto al di sopra degli altri social network come Twitter (7 %) e Pinterest (2%). (AllFacebook)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI