You are here
Home > News > IN BREVE 29/04/14 – Premium resta a Mediaset; Disney investe altri 800 milioni a Shanghai

IN BREVE 29/04/14 – Premium resta a Mediaset; Disney investe altri 800 milioni a Shanghai

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: Mediaset conferma la volontà di non vendere Premium, bensì di espandersi nel settore della pay-tv con il supporto di nuovi partner internazionali; sale a 5,5 miliardi di dollari l’investimento complessivo di Disney nel suo resort cinese.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: Mediaset conferma la volontà di non vendere Premium, bensì di espandersi nel settore della pay-tv con il supporto di nuovi partner internazionali; sale a 5,5 miliardi di dollari l’investimento complessivo di Disney nel suo resort cinese.

Mediaset-Premium

MERCATO INTERNAZIONALE

Disney pronta a investire altri 800 milioni di dollari nel suo nuovo parco tematico di Shanghai, la cui apertura è attesa per fine 2015. A denunciarlo è stato lo stesso CEO Bob Iger, parlando dell’intenzione di “accelerare l’espansione” del progetto, in cui finora la major ha investito complessivamente 5,5 miliardi di dollari. (Deadline)

DMG, la compagnia cinese con base a Pechino e Los Angles che ha coprodotto blockbuster come Iron Man 3 e Transcendence, pensa a un approdo in Borsa per aumentare la propria competitività sul mercato cinematografico del Celeste Impero. (The Hollywood Reporter)

 

VIDEO ON DEMAND

Ancora grattacapi con la net neutrality per Netflix: il portale di streaming on demand stringe un nuovo accordo, stavolta con Verizon, per evitare l’imposizione di limiti alla velocità di connessione dei suoi utenti. Di recente il CEO della compagnia, Reed Hastings, si era espresso contro questa pratica dei provider commentando indirettamente un’intesa molto simile stretta con il colosso americano delle TLC Comcast. (The Wrap)

L’universo dei serial Marvel prodotti da Disney per la diffusione su Netflix, sarà in continuity con quello dei cinecomic dello stesso studio. A rivelarlo il responsabile dei contenuti dello storico marchio, Joe Quesada. (Digitaltrends)

 

MEDIA

Mediaset non intende cedere il suo ramo di servizi Premium: ad affermarlo il vicepresidente del gruppo, Pier Silvio Berlusconi, che conferma anche l’interessamento e il dialogo non vincolante con diversi operatori internazionali interessati alla pay-tv. Nei piani  dell’emittente non ci sarebbe dunque una vendita bensì un’espansione nel settore con l’appoggio di eventuali partner esteri. (Tgcom)

Advertising:  i video originali prodotti per il web raggiungeranno la stessa importanza e los tesso livello di investimento delle pubblicità televisive in un tempi brevi, da tre a cinque anni. Lo sostiene un nuovo studio di Interactive Advertising Bureau (IAB), rilasciato in occasione della partenza dei Digital Content NewFronts: l’evento organizzato dai produttori e distributori di audiovisivo sul web per presentare ai potenziali inserzionisti i palinsesti della prossima stagione. (IAB)

 

COPYRIGHT

Popcorn Time, il servizio che facilita l’accesso allo streaming pirata dei film sul modello dei portali di video on demand, potrebbe trovare nuovo impulso come app per Android. (TechCrunch)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI