You are here
Home > News > IN BREVE 23/04/14 – Captain America tocca i 100 milioni in Cina; Nokia diventa Microsft Mobile

IN BREVE 23/04/14 – Captain America tocca i 100 milioni in Cina; Nokia diventa Microsft Mobile

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: il cinecomic Marvel si avvicina al traguardo dei due zeri al box office cinese; addio anche al nome dello storico produttore finlandese.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: il cinecomic  Marvel si avvicina al traguardo dei due zeri al box office cinese; addio anche al nome dello storico produttore finlandese.

Captain america cina

MERCATO  INTERNAZIONALE

Captain America: The Winter Soldier  vede la soglia dei 100 milioni di dollari al botteghino cinese: con oltre 98 milioni già raccolti in poco più di due settimane, conta per un quarto degli incassi internazionali del cinecomic Marvel. (The Hollywood Reporter)

Russia alla conquista dell’Est: lo studio di animazione Soyuzmultfilm, con sede a Mosca, guarda a Cina e India per la vendita di versioni straniere dei suoi titoli di library. (The Hollywood Reporter)

Noah, il kolossal biblico diretto da Darren Aronofsky e con Russell Crowe, arriva a 300 milioni di dollari al box office mondiale. Come reso noto da Paramount, il totale è dato dai circa 100 milioni raccolti in patria e soprattutto dalla buona perfomance sui mercati internazionali, dove il film ne ha guadagnati oltre 200 milioni. (Deadline)

 

PRODUZIONE

“Liberare gli schermi, allargare il mercato”: questo il titolo del  nuovo incontro Sinergie proposto da AGPCI – Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti e dalla rivista Cinema & Video International. L’appuntamento è per venerdì 9 maggio presso la Cineteca di Bologna. (RB Casting)

 

TECH

Il celebre produttore finlandese di cellulari Nokia cede il passo: il 25 aprile sarà formalizzato l’accordo da oltre 5 miliardi di euro che vedrà la denominazione societaria trasformarsi in Microsoft Mobile. (Corriere della Sera)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI