You are here
Home > News > IN BREVE 22/04/14 – Cina in Transcendence; Disney oltre il miliardo anche al box office internazionale

IN BREVE 22/04/14 – Cina in Transcendence; Disney oltre il miliardo anche al box office internazionale

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: il botteghino cinese si conferma fondamentale per la performance complessiva del thriller con Johnny Depp, un flop in patria superato di 200 mila dollari dall’incasso nel Celeste Impero; grazie a Captain America e Frozen Disney batte il suo record e raggiunge il miliardo di dollari più velocemente che mai al di fuori degli USA.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: il botteghino cinese si conferma fondamentale per la performance complessiva del thriller con Johnny Depp, un flop in patria superato di 200 mila dollari dall’incasso nel Celeste Impero; grazie a Captain America e Frozen Disney batte il suo record e raggiunge il miliardo di dollari più velocemente che mai al di fuori degli USA.

transcendence

MERCATO INTERNAZIONALE

Captain America: The Winter Soldier e Rio 2 si aggiudicano il box office pasquale negli USA mentre Transcendence rimane fuori dal podio e segna la quarta sconfitta di fila al botteghino per Johnny Depp. (The Wrap)

Al Festival di Pechino, il Mercato del Film ha visto in tre giorni concludersi trattative per 1,61 miliardi di dollari. Sul tavolo non solo compravendite di diritti ma anche produzioni, infrastrutture e nuovi progetti, in un mix che candida quella cinese a diventare una piazza più generalista e differenziata rispetto alla sezione industry delle kermesse più tradizionali come Cannes. (Variety)

Disney oltre il miliardo di dollari al botteghino internazionale già nel weekend di Pasqua: è la prima volta che il traguardo viene raggiunto così velocemente dalla major, sostenuta dal successo al di fuori degli USA dell’ultimo cinecomic Marvel, Captain America: The Winter Soldier (oltre $385 milioni realizzati “overseas”) ma anche di Frozen, film di animazione con il maggior incasso di sempre al box office straniero.  (Variety)

Cina primo mercato per Transcendence: delusione in patria con appena 11,2 milioni di dollari incassati nel weekend d’esordio, il thriller con Johnny Depp raggiunge la miglior performance al botteghino cinese, con 11,4 milioni e il maggior guadagno al di fuori degli USA. (Variety)

 

ESERCIZIO

Cala il prezzo medio del biglietto cinematografico negli USA: da gennaio a marzo si è attestato sui  $7,96 in diminuzione di 4,7 punti percentuali. (Variety)

 

CINEMA ITALIANO ALL’ESTERO

Cinema Made in Italy, evento promozionale dei film nostrani all’estero,  pronta a inaugurare la sua prima edizione nella nuova location dia Buenos Aires, in Argentina. La rassegna, in programma dal giovedì 8 a mercoledì 14 maggio, è realizzata col sostegno di Istituto Luce Cinecittà, dell’Ambasciata Italiana, dell’Istituto di Culltura Italiano di Buenos Aires, dell’ICE (Agenzia Italiana per il Commercio Estero) e dell’INCAA. (Cinemaitaliano.info)

 

VIDEO ON DEMAND

Il regista degli Avengers,  Joss Whedon, abbraccia il VOD online e Vimeo: il suo ultimo film, il dramma indipendente In Your Eyes, ha fatto il suo debutto in contemporanea al festival di Tribeca e sul web, in noleggio a 5 dollari presso il portale video,  concorrente minore di YouTube. (The Hollywood Reporter)

 

TECH

La user experience come nuovo fattore di differenziazione del marchio: come gli utenti vengono raggiunti e trattati una volta raggiunti si appresta a diventare il discrimine tra i brand e i servizi online.  (GigaOM)

 

FESTIVAL

Sebastiano Riso sarà a Cannes con il film Più buio di mezzanotte, selezionato in concorso dalla sezione parallela Semaine de la Critique. Svelato ieri anche il resto del programma. (Cineblog)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI