You are here
Home > News > IN BREVE 15/04/14 – China Film Co. finanzia due film Universal; anche Lionsgate punta su YouTube

IN BREVE 15/04/14 – China Film Co. finanzia due film Universal; anche Lionsgate punta su YouTube

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: si stringe il legame Cina-Hollywood con i nuovi investimenti stanziati dalla China Film Co. per Il Settimo Figlio e Warcraft; anche Lionsgate si allea con ic reatori di YouTube grazie a RocketJump.

Le ultime news su cinema, business, innovazione e tecnologia. In evidenza oggi: si stringe il legame Cina-Hollywood con i nuovi investimenti stanziati dalla China Film Co. per Il Settimo Figlio Warcraft; anche Lionsgate si allea con ic reatori di YouTube grazie a RocketJump.

seventh son

MERCATO INTERNAZIONALE 

Una nuova alleanza si stringe tra Hollywood e YouTube. Dopo la partecipazione in Machinima acquisita da Warner Bros e il takeover di Disney su Maker Studios, un’altra major cerca l’intesa con i principali creatori di contenuti per l’hub video di Google. Stavolta si tratta di Lionsgate, che ha stretto una partnership con lo studio digitale RocketJump, cui si deve per altro un eroe dei teen come Freddie Wong. (The Los Angeles Times)

Il Celeste Impero si espande verso Hollywood. China Film Co., tra i principali produttori cinesi, investirà in due titoli della Legendary Pictures grazie a una nuova intesa con numeri a otto cifre. Entrambi i film, Il Settimo Figlio e Warcraft, saranno distribuiti da Universal Pictures. (The Wrap)

Warner Bros punta sulle fandom portando al WonderCon Godzilla, Edge Of Tomorrow – Senza Domani e Into The Storm. (Deadline)

 

VIDEO ON DEMAND

Netflix dà l’ok e stabilisce la data della premiere online per la seconda stagione del serial horror autoprodotto ‘Hemlock Grove’, firmato  dal regista Eli Roth. (Variety)

 

COPYRIGHT

I 100Autori contro la Writers Guild Italia e Altroconsumo: non sottoscrivono il mloro appello sulla “copia privata” rivolto al ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini. (100Autori)

 

TECH

Anche Google punta sui droni acquistando la compagnia produttrice Titan Aerospace (Digitaltrends)

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI