You are here
Home > Cinema > Digitale > Veronica Mars – Il Film in cima alla classifica di iTunes

Veronica Mars – Il Film in cima alla classifica di iTunes

Distribuito in direct to digital, cioè in esclusiva sul web, l’adattamento della celebre serie tv conferma la sua popolarità presso il popolo della Rete, anche italiano.

L’adattamento cinematografico di Veronica Mars, serial molto popolare nei primi anni 2000, è nato come un’operazione fortemente legata al web e ai fan della serie, che hanno da subito contribuito al progetto grazie all’online. Non stupisce dunque che già nel primo weekend del suo lancio in Rete, Veronica Mars – Il Film sia balzato più volte in cima alla classifica italiana dei film più scaricati da  iTunes, superando anche grandi kolossal hollywoodiani di recente uscita in home entertainment. Ricordiamo che  il titolo, distribuito da Warner Bros, è stato reso disponibile nel nostro Paese il 14 marzo, in contemporanea con la release statunitense e in direct to digital, cioè direttamente online, senza passare nelle sale: oltre che presso lo store online di Apple,  dove ha riscosso appunto un immediato riscontro di pubblico, lo si può trovare su  Google Play, Chili, CubovisionPSN e Xbox

veronica mars itunes

Ricordiamo che il film di Veronica Mars è stato finanziato con una campagna di crowdfunding lanciata dal regista Rob Thomas, che è rimasta negli annali di Kickstarter  per la velocità con cui ha raggiunto, e poi abbondantemente superato, i suoi obiettivi di finanziamento. Negli Stati Uniti è stato distribuito sempre da Warner Bros in day and date sul grande schermo, in una serie di selezionate location, e  su due delle più celebri piattaforme di video on demand, Amazon e iTunes, tornando così incontro a quel pubblico che più di ogni altro ha contribuito alla sua realizzazione. Tra le ricompense offerte ai sostenitori su Kickstarter c’era infatti la possibilità di fruire in modo gratuito di una copia del film a pochi giorni dalla sua uscita in sala.

QUI potete trovate la scheda del film sul sito ufficiale Warner Bros.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI