You are here
Home > Cinema > Se solo Bradley avesse un braccio più lungo: la selfie da Oscar di Ellen DeGeneres batte i record di Twitter

Se solo Bradley avesse un braccio più lungo: la selfie da Oscar di Ellen DeGeneres batte i record di Twitter

La foto della presentatrice insieme ai candidati, scattata da mobile nel bel mezzo della cerimonia di premiazione degli Academy Awards, supera i 2,3 milioni di retweet e continua a crescere. Battuto anche Obama.

I soliti commentatori potranno discutere sulla qualità della conduzione di Ellen DeGeneres, alla sua seconda esperienza quale presentatrice degli Oscar. Di sicuro, l’86° edizione degli Academy Awards sarà ricordata per il suo successo social e in particolare per quello di un singolo tweet: la selfie collettiva delle prime file dei candidati alle prestigiose statuette. La selfie di Ellen, come passerà alla storia lo scatto, è stata realizzata nel bel mezzo della Notte degli Oscar con uno smartphone, e ritrae tra gli altri Meryl Streep, Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Angelina Jolie, Brad Pitt, Jared Leto, Julia Roberts e Kevin Spacey. Il post ha avuto un’eco immediata ed è arrivato presto a battere  tutti i record di retweet della piattaforma, mandandola anche in crash per diverso tempo.

Ellen Selfie Oscar

 

Al momento, la foto è stata retwittata 2.381.667 volte e aggiunta ai preferiti da 1.153.553 utenti, ma dopo diverse ore dalla fine della cerimonia i numeri risultano ancora in crescita. Con queste cifre, comunque, la selfie ha già battuto il traguardo precedentemente stabilito dal tweet di Barak Obama dopo la rielezione a Presidente degli Stati Uniti.

 

Da notare come l’oggetto smartphone sia stato più volte al centro della cerimonia, anche grazie alla strategia promozionale di una nota marca produttrice di questo tipo di dispositivi mobili. Uno dei casi probabilmente più felici di integrazione tra media classici e di ultima generazione, anche dal punto di vista del marketing.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI