You are here
Home > Cinema > Digitale > Contenuti alternativi per le sale -Nexo propone la maratona di Ghost in the Shell

Contenuti alternativi per le sale -Nexo propone la maratona di Ghost in the Shell

Nexo propone la maratona di Ghost in the Shell

Nell’ottica di sfruttare la multiprogrammazione delle sale per costruire target di pubblico specifici, Nexo Digital sfrutta nuovamente un genere molto seguito: gli Amine. Dopo i successi dello scorso anno delle proiezioni-evento di Akira, Madoka Magica, Evangelion e Wolf Children (si è andati oltre i 90 mila spettatori) la società di distribuzione di contenuti digitali porterà nei cinema, per le sole giornate dell’11 e 12 marzo, Ghost in the Shell 2.0 e Ghost in the Shell: Innocence.

GITS_NIGHT_poster_web

Anche quest’anno Nexo Digital propone una serie di appuntamenti di richiamo per gli appassionati di Anime. Si parte con la maratona Ghost in the Shell Night: nelle sole serate di martedì 11 e mercoledì 12 marzo, vengono proiettati uno di seguito all’altro il film Ghost in the Shell 2.0 e il suo sequel Ghost in the Shell: Innocence.

I titoli in questione son i capolavori di Mamoru Oshii, tratti dai manga del guru del fumetto cyberpunk Masamune Shirow. Il primo film Ghost in the Shell (del 1995) verrà proiettato nella versione 2.0, ovvero quella rieditata dal regista stesso in formato HD e proposta con un nuovo doppiaggio impreziosito da un audio multicanale. A seguire lo spettatore potrà vederne il sequel: Ghost in the Shell: Innocence. Questo secondo capitolo è del 2004 e in quell’anno venne presentato anche al Festival di Cannes come sesto film d’animazione nella storia del festival ad essere presentato in concorso.

La maratona Ghost in the Shell Night sarà proposta in più di 190 sale (qui l’elenco completo): un numero considerevole per eventi di questo genere. Tra i prossimi appuntamenti a tema Amine proposti da Nexo Digital sono in programma: Ghost in the Shell ARISE (2 aprile), Space Battleship Yamato (15 e 16 aprile) e Il Giardino delle Parole (21 maggio).

Fonte: Nexo

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI