You are here
Home > Cinema > Digitale > I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 10 marzo

I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 10 marzo

I film più scaricati su iTunes ad oggi 10 marzo

1testata (3) Per la seconda settimana consecutiva troviamo in prima posizione della classifica dei film più scaricati dall’Apple store di questa settimana sale Garvity, lo sci-fi diretto da Alfonso Cuarón che settimana scorsa è stato onorato con 7 premi Oscar. In fondo alla Top 10 si trova invece una delle due nuove entrate della settimana, ovvero la dramedy Il mondo di Arthur Newman con protagonisti Emily Blunt e Colin Firth, mentre le posizioni intermedie sono occupate quasi tutte da titoli già in classifica 7 giorni fa. Dal fantasy Shadowhunters: Città di ossa al film tratto dalla storia vera Captain Phillips con Tom Hanks, passando per il thriller  Prisoners, ecco i 10 titoli più acquistati in digital download, ad oggi, sulla piattaforma dell’iTunes store in Italia.

Diapositiva2

Ad oggi 10 marzo, la classifica dei film più scaricati sulla piattaforma dell’Apple store vede in prima posizione Gravity: il film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron con protagonisti due astronauti interpretati da Sandra Bullock e George Clooney che si trovano dispersi nell’oscurità e nell’immensità dello spazio dopo un terribile incidente. Fresco di 7 premi Oscar tra cui Miglior Regia e uscito nei nostri cinema lo scorso ottobre raccogliendo nel mondo più di 700 milioni di dollari, il film è disponibile in digital download da inizio febbraio ed è la seconda settimana consecutiva che è sul gradino più alto del podio.

Oltre a Gravity, sono 7 i titoli che rispetto alla settimana precedente, rimangono in classifica: la pellicola ambientata nel mondo della Formula 1 di Ron Howard intitolata Rush (seconda settimana), Captain Phillips (terza settimana), il film d’animazione cartoon Cattivissimo Me 2 (sesta settimana consecutiva nella top 10: ottima tenuta), il thriller Il cacciatore di donne con Nicolas Cage, John Cusack e Vanessa Hudgens (seconda settimana), un altro thriller come Prisoners con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal (seconda settimana), il primo capitolo della saga fantasy Shadowhunters: Città di ossa (seconda settimana), la commedia con Adam Sandler Un week-end da bamboccioni 2 (seconda settimana).

Tra le new-entry:  la dramedy Il mondo di Arthur Newman con protagonisti Emily Blunt e Colin Firth e lo sci-fi romantico Una questione di tempo con Rachel McAdams e Domhnall Gleeson (questo titolo è disponibile da metà febbraio).

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI