You are here
Home > Cinema > Star Wars: oltre ai film, in arrivo nuove serie di comics targate Marvel

Star Wars: oltre ai film, in arrivo nuove serie di comics targate Marvel

Annunciato l’accordo tra le due controllate di Disney, che nel 2015 daranno vita a nuovi fumetti di Guerre Stellari targati Marvel.

Le recenti acquisizioni dell’universo Disney continuano a produrre i loro frutti: è stato annunciato ieri un accordo tra Lucasfilm e Marvel per la pubblicazione di una nuova serie di fumetti e graphic novel dedicate a Guerre Stellari, a partire dal 2015. Non è la prima volta che queste due realtà si incontrano: i primi comics di Guerre Stellari risalgono al 1977, quando del primo numero furono vendute più di 1 milione di copie. Le pubblicazioni Marvel durarono altri 9 anni, mentre nel ’91 i diritti della serie sono passati a Dark Horse Comics, a cui si devono Dark Empire e Star Wars: Legacy.

 Star-Wars-Marvel-fumetti

Ora tocca di nuovo a Marvel, dal 2009 pure sotto l’ala di The Walt Disney Company, che darà nuova vita cartacea a Star Wars proprio nell’anno in cui arriverà sugli schermi anche l’attesissimo VII episodio della saga, firmato da J.J.Abrams.  Ecco come ha commentato la notizia Carol Roeder, direttore della Lucasfilm franchise publishing:

«Dark Horse Comics ha pubblicato delle edizioni eccezionali a fumetti di Star Wars per 20 anni e per questo le saremo per sempre grati: il loro è stato un enorme contributo alla costruzione di un mito leggendario» – aggiungendo – «nel 2015 le avventure di Luke, Han, Leia e Chewbacca torneranno alla Marvel per iniziare una nuova fase di episodi naturalmente ambientati nell’universo di Guerre stellari».

Questa invece la dichiarazione del presidente di Marvel, Dan Buckley:

«Alla Marvel non potremmo essere più felici a quest’idea di tornare a pubblicare fumetti e graphic novel di Star Wars. Il marchio di Star Wars è tra i più iconici dell’intera storia dell’intrattenimento: per noi è un onore contribuire all’espansione di questa galassia lontana lontana con la nostra squadra creativa».

 

Fonte: ScreenWEEK

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI