You are here
Home > Cinema > Digitale > Contenuti alternativi per le sale – Microcinema porta in sala 7 opere liriche

Contenuti alternativi per le sale – Microcinema porta in sala 7 opere liriche

Microcinema ha programmato, per i prossimi mesi, di distribuire nel cinema ben 7 opere liriche dai palcoscenici più importanti d’Italia, dal Teatro alla Scala al San Carlo di Napoli, e internazionali, come il Metropolitan Opera House di New York

Non solo la Prima della Scala. Se è dal 2007 che Microcinema trasmette in diretta nelle sale cinematografiche lo spettacolo di apertura della stagione del Teatro alla Scala di Milano, ora la proiezione di opere liriche, ma anche balletti, musical e messe in scena di prosa è diventata un appuntamento sempre più frequente nelle multiprogrammazioni degli esercenti. In particolare, l’offerta al cinema di opere liriche ha un significativo richiamo sul pubblico in quanto permette di avvicinarsi a un prezzo più moderato ai costosi spettacoli di lirica.

Forte quindi di una domanda sempre viva, Microcinema ha programmato per i prossimi mesi di distribuire nel cinema ben 7 opere liriche dai palcoscenici più importanti d’Italia, dalla già citata Scala al San Carlo di Napoli, e internazionali, come il Metropolitan Opera House di New York.

Madama Butterfly microcinema

La rassegna “La grande stagione live” parte il 4 febbraio con la diretta della Madama Butterfly di Puccini dal Teatro Regio di Torino. La direzione dello spettacolo è di Pinchas Steinberg, la regia di Damiano Michieletto mentre la scenografia firmata da Paolo Fantin. In scena, Amarili Nizza, Massimiliano Pisapia, Alberto Mastromarino.

Più di 100 le sale che hanno aderito all’iniziativa: qui l’elenco completo. Le altre date del cartellone sono: Aida (19 febbraio dall’Arena di Verona), Il principe Igor (4 marzo, dal Metropolitan Opera House di New York), La Bohème (8 aprile, dal Metropolitan Opera House di New York), Otello (22 aprile, dal Teatro San Carlo di Napoli), Così fan tutte (29 aprile, dal Metropolitan Opera House di New York), La Cenerentola (13 maggio, dal Metropolitan Opera House di New York).

Fonte: www.grandestagionelive.it

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI