You are here
Home > Cinema > Digitale > Buon anno in tutti i tweet del mondo!

Buon anno in tutti i tweet del mondo!

Una mappa animata di Twitter celebra il 2014 ripercorrendo la cronologia di tutti gli auguri postati intorno al globo (in massimo 140 caratteri).

Cosa c’è di più social degli auguri? Ecco allora che per celebrare l’arrivo del 2014 Twitter ha creato un apposito hub che ripercorre attraverso una mappa animata tutti i cinguettii di “Buon anno” lanciati  nelle diverse fasce di fuso orario del mondo. In fondo alla cartina, un elenco di auguri in 32 diverse lingue, su cui si può cliccare per essere reindirizzati verso la piattaforma di micro-blogging e scorrere l’elenco dei tweet e le foto contenenti quella specifica formula di buon anno, come in una normale ricerca sul social network. Un modo senza dubbio affascinante di celebrare l’inizio di una nuova stagione di cinguettii globali. A questo link l’intera mappa animata, intitolata per l’appunto Tweeting “happy new year” around the world.

Tweeting "happy new year" around the world

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI